14 giugno 07, 23:33 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sui surf si usa una modelspan leggera stampata con il logo che si impregna bene e diviene trasparente con la resina..e non crea grossi problemi di delaminazione... | |
19 giugno 07, 20:22 | #122 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Me GUSTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Collaudato il mostriciattolo!!!! Questa volta ho fatto una decina di lanci a mano prima di provare il lancio a disco... Il modello sale...azzo se sale! con i primi lanci morbidi arrivo nella mia media di lancio con l'IF, poi con calma e man mano che variavo il setting ho iniziato a forzare Farà almeno 5/10 metri in più. Ma non sono siuro del valore in quanto il modello è notevolmente più lungo e non vorrei mi variasse "l'idea" che da in aria ...alla prima occasione ne approfitto per montare l'altimetro. Nel giro di un oretta e mezza ho fatto le varie prove di rito e ho trovato un setting che mi aggrada...quasi del tutto. Ci sono alcune modifiche che voglio fare, spero entro domenica...però sono stracontento!! L'unico grosso dubbio che avevo era la capacità di rientrare. Ho provato a mandarlo a casadidio e poi ritornare indietro...con i flap alzati corre e viaggia che è una meraviglia! Ho creato anche un setting che si adatta alla mia fissa della delfinatura in effetto suolo: con i flap alzati il modello è trimmato a cabrare, quindi devo agire di picchia per tenerlo in volo livellato...questo mi permette di dare e togliere picchia per delfinarlo...niente da dire rientra che è una goduria!!! Ebbravo Ruggè! ...ora si merita qualche personalizzazione qua e la
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 giugno 07, 20:39 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Lascia che siano i delfini a definare . Per fare un volo delfinato devi esserci seduto dentro, con una grande strumentazione e sfruttare fasce di centinaia di metri. Altrimenti ogni delfinata è quota persa ... sempre. Ogni comando che non serve pure. Per l' altimetro non ti preoccopare, vengo a VR a misurarti col telemetro. Purtoppo il mio fW3 è in altissimo mare , ma per divertirsi ne avanza del bellissimo ICE Fire . Ciao Gallina | |
19 giugno 07, 20:47 | #124 (permalink) Top |
|
Io parlavo del delfinare in controvento aumentando la velocità nello strato limite del suolo (più lento) per poi fare quota sfruttando il vento. e' più una specie di dynamic soaring in verità...anche se non si guadagna...ma si perde meno!!!!
19 giugno 07, 21:08 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ogni trasformazione di energia ha qualche perdita ( abbiamo anche un utente col nome giusto... entropia dove sei ???), ed ogni comando una frenata. Non condivido la tua sensazione. Forse controvento voli semplicemente troppo lento, se ci fosse una polare di un DLG sarebbe facile trovare la velocità migliore in funzione del vento. Accelerando e rallentando forse effettivamente quadagni nei confronti di una velocità semplicemente troppo lenta. Ciao Gallina | |
19 giugno 07, 21:40 | #126 (permalink) Top |
|
Non ho idea della grammatica, ma la pratica mi da ragione, se tengo i DLG in rientro livellati contro vento fanno X strada. Se salgo e scendo nello strato limite...fanno Y > X strada...
19 giugno 07, 22:46 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ebbravo Carlo! quindi a Verona ci saranno tre aluccie gialle kevlar in gara! Bene bene, la mia soddisfazione più grande è che il modello ti piaccia! ciao ciao
__________________ RUGG | |
20 giugno 07, 00:44 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
oh ma sono l'unico a cui piaceva? sarà che mi ricordava capitan harlock o il corsaro nero eroi d'infanzia Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |