14 maggio 07, 10:26 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Piccola correzione: Il piano orizzontale di coda è quello alternativo del Dr. Drela. Quello originale del progetto è di forma più squadrata. Io ho utilizzato un elevatore di forma più tondeggiante e tozza perchè l'altro tipo, ad occhio mi sembrava un pò troppo affusolato per cui mi dava una scarsa sensazione di robustezza. Il sole a picco a mezzogiorno mi ha confuso le idee e mi ha fatto scrivere di aver usato entrambi i piani di coda originali quando le foto mostravano tutt'altro... |
14 maggio 07, 18:38 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Ciao | |
14 maggio 07, 18:43 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
| |
14 maggio 07, 19:04 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Giusto per non andare clamorosamente a spanne. Ciao | |
14 maggio 07, 20:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
16 maggio 07, 11:41 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
sì, è un pò piccolino (le misure dovrebbero essere quelle del SG1 originale), però se usi servetti tipo i gws iq-110 da 6g o similari, e un pò di fantasia, ci dovresti stare. I servi degli alettoni li hai messi nelle ali, no? Eheh la cappottina in kevlar è inconfondibile Abe, il gunto del boom e l'appoggio delle ali li hai rinforzati con le microsfere giusto? | |
16 maggio 07, 18:18 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
La zona di appoggio ali non l'ho rinforzata perchè l'ala in realtà non tocca la carenatura del pod in quella zona. In realtà l'ala appoggia su un blocchetto di balsa (esternamente rinforzato con carbonio) ed è vicolata mediante due tondini di carbonio filettati internamente. In pratica per la giunzione ala-fusoliera ho seguito esattamente il progetto originale di Drela. | |
23 maggio 07, 21:23 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Piani di coda realizzati
Il lavoro sul secondo SG2 avanza. Ieri ho fibrato i piani di coda con del kevlar da 36. Nonostante i buoni propositi anche stavolta ho avuto la mano pesante: 8 gr il direzionale e 9 l'elevatore. Dopo aver atteso la catalizzazione della resina sottovuoto ho pensato bene di effettuare una postcottura dei piani di coda: ho lasciato i pianetti in auto parcheggiata sotto il sole. 8 ore a 45-50° assicurate! Sotto la pezza di carbonio da 160 gr è presente un piccolo blocchetto di balsa a vena verticale che servirà come supporto rigido e incomprimibile per la vite di montaggio dell'elevatore rimovibile. Invece per quanto riguarda il direzionale ho inserito un doppio strato di kevlar sul BE della parte inferiore (quella che viene a contatto con il terreno) come rionforzo. Ecco qualche foto fatta prima e dopo aver rifilato e rifinito BE e BU |
23 maggio 07, 22:13 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tavolo da lavoro | blinking | Modellismo | 10 | 22 settembre 06 21:56 |
Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli! | Orso82 | Aeromodellismo Principianti | 38 | 30 luglio 04 10:14 |