11 maggio 07, 21:58 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
11 maggio 07, 22:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
11 maggio 07, 23:43 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mondo è bello perchè è avariato. Se ti piacciono i piani smontabili con la spatolina mobile puoi prendere qualche idea da qui. I due bollini blu coprono un rinforzo in resina nel quale vi sono due dadi nei quali si avvitano altrettante viti in nylon nero da sotto che però e difficile vedere nella foto (nero su nero) Se poi vai http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53735 Trovi una discussione che ho aperto con dei link dove trovi una analisi dei pesi utile per i DLG.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 maggio 07, 11:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Io nel prossimo vorrei usare questo (lo prendo da shaller), da valutare lo spessore visto che vorrei evitare di lo scasso nel poli per velocizzare la costruzione, e per evitare qualche difetto che mi è capitato nelle passate ali. Vorrei anche valutare che le fibre di sostegno non sporgano troppo, e se impregnare direttamente (magari il carbonio si "spettina") o se realizzare un manufatto a parte e poi incollarlo sull'ala. Insomma bisogna che faccia qualche esperimento. Complimenti per il modello. Ciao PS hai usato i pianetti come da progetto? sai che ce sono di altro disegno, sempre progettati da Drela? | |
13 maggio 07, 15:02 | #29 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sul prossimo invece userò dell'UD ancora più sottile (20-25 gr/mq) laminato e catalizzato tra due fogli di cartaforno e poi tagliato a strisce di 2-3 cm di altezza che aggiungero sotto il tessuto di rivestimento delle ali appena prima di posizionare il tessuto stesso sulle anime. Questo per evitare la "spettinatura". Citazione:
Citazione:
Queste sono le foto dell'UD prelaminato: | |||||
13 maggio 07, 16:00 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per maneggiare bene l'UD da 80 basta spruzzarlo leggerissimamente e da lontano con la colla spray. Quella minuscola quantità di colla lo rende docilissimo. Adesso vado che il pendio mi aspettaaaaaa!!!
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |