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Vecchio 11 maggio 07, 19:20   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Che bello non hai ancora finito di collaudare che già hai in mente il nuovo modello. Pensa che io a metà costruzione già ho trovato qualcosa che cambierò nel prossimo modello, se mai ci sarà!. Siamo proprio.........aeromodellisti.
Siamo proprio malati
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da davide_moretti
Dimenticavo una cosa: dove comprate il kevlar da 36g?
Io l'ho preso da jonathan provenienza R&G, non so' se sono tutti così, però la trama del tessuto è piuttosto larga e si vede il poli sotto.
Nel caso della mia ala essendo solo sul BE poco male, ho messo un po' di resina in più per riempire i "buchini", ma nel caso di un'ala intera cme si fa'?
Si rulla tutto? oppure ....
Io l'ho preso da Lindinger. E' sempre un prodotto R&G. La trama del kevlar da 36 è sempre piuttosto larga. Il rullo dovrebbe servire proprio a schiacciare il filato del tessuto e riempire gli spazi tra i fili.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 19:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da davide_moretti
come ti è venuta?

Ciao
Fra qualche giorno posto le foto
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Vecchio 11 maggio 07, 19:48   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Io l'ho preso da Lindinger. E' sempre un prodotto R&G. La trama del kevlar da 36 è sempre piuttosto larga. Il rullo dovrebbe servire proprio a schiacciare il filato del tessuto e riempire gli spazi tra i fili.
Giusto, ma non ci si riesce perfettamente, infatti molti usano il kevlar da 27. Io ci sono andato pesante col colore
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Vecchio 11 maggio 07, 20:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77

Pensavo di fare il BE in kevelar, dovrapposizione delle pelli del dorso e del ventre e ulteriore strisciolina di tessuto di vetro sul BE. Il nastro esterno di vetro dovrebbe permettermi di carteggiare leggermente il BE senza arrivare al kevlar. E' una cattiva idea?
Il tuo è un metodo usato, se non mi sbaglio, da Drela. Molti (fra cui io) fissano la striscia di kevlar sul be con la colla spray e poi le pelli del ventre e del dorso, tagliate precise, le fanno arrivare 2-3 mm prima del BE. Se sei preciso col lavoro, non serve carteggiare.


Per quanto riguarda il taglio dei pezzi di kevlar, l'idea di usare la colla spray sulla carta da forno è da provare, ma fai attenzione a non sporcare o incollare tutto! Fai qualche prova poichè la capacità della colla spray di incollare (a volte dove non deve) non è da sottovalutare.
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Vecchio 11 maggio 07, 21:01   #16 (permalink)  Top
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ma perchè si deve stare basso con i pesi per poi aggiungere zavorra?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:26   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da usbanomanias
ma perchè si deve stare basso con i pesi per poi aggiungere zavorra?
La risposta è semplicissima:
un DLG leggero puoi sempre zavorrarlo se le condizioni lo richiedono.
Un DLG pesante di suo non puoi alleggerirlo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:36   #18 (permalink)  Top
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si questo era evidente,ma non capisco come mai comunque mi sembra di leggere in giro che i DLG vadano comunque zavorrati....troppo leggeri non vanno bene?essere leggeri che vantaggi da?
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da usbanomanias
si questo era evidente,ma non capisco come mai comunque mi sembra di leggere in giro che i DLG vadano comunque zavorrati....troppo leggeri non vanno bene?essere leggeri che vantaggi da?
No, non vanno comunque zavorrati. Vanno centrati alla perfezione (ovvero secondo il gusto del pilota) e questo spesso porta a dover aggiungere qualche grammo di piombo in punta. Zavorrare (o aggiungere ballast) è un'altra cosa: significa mettere peso esattamente sul baricentro per migliorare la penetrazione del modello in caso di condizioni ventose. Va da se che aggiungendo peso sul baricentro non varia il centraggio.
Quindi, anche filosoficamente, si tratta di aggiunte di peso per motivi diversi.
Spero di avrti chiarito le idee.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:51   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Ho trovato finalmente il tempo di fare qualche foto.
Avevo dimenticato di dire che visto che gli alettoni mi sembravano poco resistenti alla torsione ho aggiunto un piccolo listellino di balsa a chiuderne la struttura. Adesso sono rigidissimi alla torsione
Ecco a voi:
Icone allegate
Al lavoro su un altro SG2. Consigli ?-sg2-001.jpg   Al lavoro su un altro SG2. Consigli ?-sg2-002.jpg   Al lavoro su un altro SG2. Consigli ?-sg2-003.jpg   Al lavoro su un altro SG2. Consigli ?-sg2-005.jpg  
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