08 maggio 07, 11:52 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ADESSO LA DICO.... mi pare che però il kevlar non regga le alte temp, ovvero col saldatore si taglia.... non è come il carbonio che il caldo non gli fa nulla... resta il fatto che fai le palline alla fine, che magari però si possono lasciare fuori dall'ala e toglire dopo, mi è venuta in mente questa cosa perche con l'accendino prende fuoco un po tipo il naylon. adesso vado a provare sulla 160 e vediamo un po cosa esce fuori. ciaooo |
08 maggio 07, 11:52 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Il problema è che le fibre si piegano e scivolano tra le lame. Bisogna tirare bene la vite della forbice e "rovinare" leggermente il filo perchè faccia presa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 maggio 07, 14:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Devi controllare l'affilatura della lama non seghettata e serrare un pò di più le lame. PS. quell'attrezzo sembra simile a un dremel, io ho provato a tagliare il kevlar col dremel e il dischetto diamantato, meglio lasciar stare....
__________________ Visita il mio sito! | |
09 maggio 07, 00:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
__________________ Visita il mio sito! |
10 maggio 07, 10:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Risolto! Come da più parti suggerito su questo thread e anche sui link postati da Agomago, ho provveduto ad affilare le lame delle fobici con un angolo di circa 90° lasciando la superficie dell'affilatura abbastanza grezza (per creare una micro dentellatura). Magicamente le forbici che prima tagliavano per 4-5mm per poi incartarsi adesso tagliano in una maniera stupenda e senza la necessità di nastrare il tessuto nella zona di taglio per evitare sfilacciature. |
20 maggio 08, 18:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Segnalo una forbice per elettricisti con la quale mi trovo bene, finora ho tagliato qualche metro di kevlar da 36g senza problemi. Marca BM Codice 1320 Bm si occupa di prodotti ed utensili per elettricisti. Il link al loro sito dedicato agli utensili BM Tool Line Cacciaviti Cacciaviti di forza Pinze Martelli Utensili da taglio Utensili per foratura Chiavi Strumenti di misura Borse portautensili il prodotto è visibile in: catalogo on line / bmtoolline / utensili da taglio / forbici da elettricista / mostra articoli (scusate non sono riuscito a ricavare un link diretto). Io non lo preso da loro ma da un negozietto che rifornisce elettricisti. Ciao |
20 maggio 08, 20:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |