02 maggio 07, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| DLG ed allenamento
Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci. Ho avuto una amara sorpresa : Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo. Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano. Morale : Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi. Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà. Ciao Gallina |
02 maggio 07, 21:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
e certamente e' un tipo di volo molto diverso. Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ). A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso. Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare". Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti ) Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti Sergio | |
02 maggio 07, 22:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
03 maggio 07, 00:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte, una volta mi sembrava di riuscire a mandarlo dove volevo io e son rimasto molto sorpreso di non riuscire ad agganciare, pur essendovi termiche. Un po' saranno state le condizioni strane, ma tanto dipendeva dalla mia incapacità di termicare correttamente. Morale: Mi devo allenare e TANTO, i lanci al contrario erano soddisfacenti. @ 29, ormai hai preso il volo, ed io che mi ero illuso di poter impensierirti . Ho visto le classifiche BRAVISSIMO ! Ciao Gallina | |
03 maggio 07, 01:07 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
03 maggio 07, 02:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ti stai allenando per il 12/5? ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 maggio 07, 09:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Passata la stagione delle termiche furenti spero di essere con voi, per rubarvi qualche segreto. Ciao Gallina | |
03 maggio 07, 10:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Nel frattempo potresti (....senti che idea ) prendere il tuo aliante, atterrare il sabato ( 12 Maggio ) mattina alla aviosuperficie di Premariacco, goderti l'internazionale di F3K...ripartire domenica pomeriggio unendo l'utile al dilettevole. ( se lo fai..telefona prima a Premariacco, da sabato pomeriggio a domenica mattina i voli vengono limitati proprio per la gara ) Ti sembra una brutta idea ?? Sergio | |
Bookmarks |
| |