03 maggio 07, 17:20 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Il kevlar sul discus per adesso sta reggendo bene e come al solito quando lo lancio non lo tratto con delicatezza, ma gli do le classiche "suoattone" belle forti, le stesse che gli davo prima della riparazione, il lancio finiva col saltello prima, e finisce cosi anche adesso se poi un giorno mi si chiuderà in 2, scatterà il modello nuovo (all 100% icefireII) anche perche di lanci il discus ormai ne ha fatti veramente un sacco, però si comporta sempre molto bene, sarà ma come modello mi piace molto, certo ce ne sono altri più performati (tipo l'icefireII) ma l'ala del discus tutta in balsa e 100'000 volte più bella del polistirolone dell'ice fire anche se è uscito il discusII chiamato anche sophia ma costa uno sporposito... però è bellissimo http://babelfish.altavista.com/babel...20glider1.html ciaooooooo | |
03 maggio 07, 17:39 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Per l'alcool sono d'accordo: qualcosa toglie. Però quando lamino i pianetti con la resina della Prochima qualche goccia la metto, finora non ho avuto problemi...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
04 maggio 07, 10:49 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vai QUI trovi una interessante analisi dei pesi. Se vuoi risparmiare peso devi stendere la resina sul tessuto con una spatola di acciaio a spigoli ben addolciti con l'abrasiva. All'inizio è un po' difficile fino a quando il tessuto non si è impregnato tutto, poi con la spatola riesci a tirare via tanta resina. Fai tanta resina quanto pesa il tessuto, alla fine te ne dovrebbe avanzare un pochino. Quando hai finito di spatolare metti un foglio di carta e rulli per bene (se non hai un rullo usi una bottigliia oppure trovi un ottimo rullo in silicone nelle cartucce esaurite di stampante laser) in modo da omogeneizzare meglio ed evitare che in qualche zona la resina non sia passata bene. Ho provato la resina da laminazione sottile, che si diluisce con alcool metilico, ma debbo dire che sono tornato alla 721 perchè catalizza bene anche con il tessuto da 25g e rimane un pochino più rigida, meno gommosa che non guasta affatto.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
04 maggio 07, 11:19 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
04 maggio 07, 12:16 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Mmmmm mi sa che era uno strato da 40.... visognerebbe controllare sul vecchio thread del supergee di came... | |
04 maggio 07, 20:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
|
[quote=favonio] Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |