27 aprile 07, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Vololiberisti in F3K?
Ciao mi stavo chiedendo se su questa lista c'è qualche vololiberista, od ex vololiberista, mi riferisco a quegli artisti che si fanno (o facevano) i modelli con dbox, centine e capstrip, in grado di darmi qualche dritta, tanto per partire col piede giusto. Difficile, visto che tutti i vololiberisti che conosco ormai comprano nell'est, ma chissà... Un saluto Claudio |
27 aprile 07, 10:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Non credo, però posso dire la mia andando di poco in OT. Ho da poco conosciuto un arzillo ottantduenne che pratica F1A. Si chiama Pietro Z., di Roma (credo che più di qualcuno che bazzica su questo forum lo conosce) Mi ha visto al parco dietro casa con un DLG sotto il braccio ed ha attaccato bottone. Abbiamo scoperto di abitare a 20 metri l'uno dall'altro. Si è talmente appassionato al volo dei DLG che dopo avergli illustrato un pò le tecniche costruttive dei nostri F3K ha deciso che aveva la necessità di costruirne uno. Quindi adesso stiamo lavorando insieme alla costruizione di un DLG. Per ora ha tagliato i semistampi positivi del pod per poi ricavarne lo stampo femmina, stiamo attendendo l'arrivo di tessuto di carbonio per la realizzare il pod stesso. Per le ali proviamo a seguire una nuova strada: realizzare le anime carteggiando dal pieno un blocco di polistirene mediante l'utilizzo di un cilindro rivestito di carta abrasiva e usando delle dime in estremità per seguire il profilo. A suo avviso è una tecnica ampiamente sperimentata in F1A. Se non va bene allora taglierò io le anime con la mia CNC. Ieri sera, presso il suo garage-laboratorio si è presentato un altro arzillo modellista sempre sulla 80ina portando con se un fantastico DLG di russa (credo) che voleva vendermi: ala in tre pezzi,tutta centinata, d-box in carbonio-kevlar, centine ricoperte con cap-strip di carbonio, bordo d'uscita in carbonio, longherone in balsa ricoperto con strisce di carbonio e avvolto con filo di kevlar. Pod in carbonio e boma in carbonio-alluminio. Piani di coda centinati, con dbox in carbonio. Elevatore tuttomobile e, chicca delle chicche, direzionale tuttomobile. Peccato che fosse solo un due assi. Se avesse avuto anche gli alettoni l'arei preso. Era uno spettacolo di modello. Se a qualcuno interessa posso fare da tramite. |
27 aprile 07, 11:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Quoto Abe77 l'ambiente da bazzicare è quello SAM Italia, anche qui a BO ce ne sono diversi di modellisti con una grande esperienza di volo libero; mi è capitato di vedere tempo fa dal vivo anche un wakefield |
27 aprile 07, 14:42 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
di SAM italia conosco direttamente i vertici nonchè anche qualche modellista del ns campo che fa anche coupe d'hiver. Credo che difficilmente li troverete da queste parti perchè la maggior parte di loro non ha idea di cosa sia un PC nè tantomeno internet. Però forse "i vertici" sì.. |
27 aprile 07, 15:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
azz, questo sì che è aver voglia di fare. Io dovendo scegliere tra riempire di sfridi di poli tutta la casa e far lavorare te alla cnc non avrei dubbi Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 aprile 07, 22:24 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
alche' gli ho risposto che e' esattamente quello che faccio io e mi e' scattata la curiosita' di sapere chi fosse :-D a fare f3k a roma non siamo millemila.... cmq, la caffarella e' da provare, sto' cercando un buon posto per gli allenamenti, possibilmente vicino e quello potrebbe essere buono, che dici ? Marco | |
27 aprile 07, 23:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
27 aprile 07, 23:37 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Ne ho avuti tra le mani due di essi...concordo sul fatto che sono molto belli e fatti veramente bene.....ma quei due modelli mi erano stati dati da 2 "amici" aeromodellisti per...riparali. Credo di aver chiamato in causa tutti i santi del calendario.. Le strutture in carbonio sono piuttosto bastarde. Sergio | ||
Bookmarks |
| |