18 aprile 07, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Un DLG da 3 mt di a.a.?
Non pensavo fosse possibile (fisicamente parlando) ma tant'è. http://www.rcsoaring.com/media/avadlg.wmv |
18 aprile 07, 12:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 aprile 07, 13:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Da me si chiama dinamica... Ciaooo Claudio | |
18 aprile 07, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
meno male che mi hai preceduto | |
18 aprile 07, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
|
Non riesco a visualizzare il filmato in modo decente, ma non e' importante. Da quanto mi hanno raccontato persone attendibili,( ripeto...detto da persone attendibili ) non sembra una cosa straordinaria...un certo Joe Wurtz..con semplici lanci a giavellotto...stessi modelli. Quello che mi rende curioso, sarebbe il conoscere quali sono le deduzioni, pensieri, idee che voi traete da questo. Il volo in termica e' sempre fonte di meraviglia, sfida, apprendimento e molto spesso scopro ( almeno io ) che sono un "analfabeta" del linguaggio dell' aria. Sergio |
18 aprile 07, 17:23 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Cosa ne deduco? 1) la quota di lancio è un buon aiuto...ma non è determinante, se il manico c'è sa già dove lanciare prima di farlo (Vedi il sedere che ho avuto in prova E secondo lancio...ho visto la termica prima del lancio e ci ho creduto un po' più degli altri) 2) Il metroemezzo limita i nostri modelli in un limbo della termicologia paurosamente tecnico e poco redditizio...se facessimo un modello identico per costruzione e tecnologia, ma di dimensioni doppie sarebbe un lampadario. 3) Il peso non è determinante come crediamo, limare il grammino serve a poco o niente... 4)Ho bisogno di un secondo modello. 5)Che così vicino a terra non ci sono regole fisse, le termiche rotolano, sbuffano e tante volte sono solo ondine. Iniziano ad organizzarsi un po' più in alto. Come ha detto qualcuno, sono lazzarone. Bisogna volare tanto e con tutte le condizioni e tante volte andare ad ispirazione...ma soprattutto fare più strada possibile ok...non tutto era dedotto dal filmato ma mi andava di dirlo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 18 aprile 07 alle ore 17:28 |
18 aprile 07, 18:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho un dvd con i lanci di Wurtz e ogni volta che li vedo rimango impressionato da quello che riesce a fare con il lancio a giavellotto di modelli ben + piccoli dell'AVA; quell'uomo ha qualcosa di non umano nelle braccia... | |
18 aprile 07, 18:45 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
A Molinella nei pomeriggi di giugno e luglio nella zona sud ci sono dei termiconi talmente terrificanti che si tirano su anche dei pluri di 2 metri, lo si nota se fai un traversone, sono delle bolle che si staccano dall' argine sopravvento e se non stai attento ti portano via il modello, e poi lo ritrovi a S. Martino in Strada..... Io per uscire da una termica con un modello di 2 Kg a motore ci ho chiuso le ali....... | |
18 aprile 07, 19:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
ma fai gare per sapere tutte ste cose?!? Bau ClauZ | |
Bookmarks |
| |