19 aprile 07, 19:09 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Ovviamente considerando la res dell'aria tutto cambia, ma non ho dati sufficienti per fare i calcoli (scusa n° 2 dal manuale "Studio comportamentale dell'ingegnere" )
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
19 aprile 07, 19:11 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Per polare del profilo, intendi quella ad allungamento infinito o una delle derivate "corrette" ...spesso hanno una diversita' impressionante. Sergio | |
19 aprile 07, 19:21 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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...mi aspettavo la seconda parte e basta! La prima parte nella sua totale inutilità serve comunque a dar credito alla seconda ed a chi la formula...Assolutamente brillante!! Qual'è la prima scusa da manuale, per curiosita? ClauZ | |
19 aprile 07, 19:22 | #54 (permalink) Top | |
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E aggiungo un piccolo appunto personale, i calcoli aerodinamici non sono poi così difficili, ma i dati per farli, dove li prendete? | |
19 aprile 07, 19:32 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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Io guardo delle tabelle excel, in cui il calcolo prestazionale della somma delle soluzioni adottate in ogni singolo modello viene riassunto in forma numerica riportato a 1000....si chiamano classifiche Lo so, non è un granche come risposta, ma è l'unica alla mia portata Ciao! Claudio | |
19 aprile 07, 20:09 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Ma dato che sei ancorato ad un modo di ragionare ( confesso...ci casco anch'io) che e' fatto di valori e di simboli operazionali e' ovviamente giusta la tua domanda. La veridicita' dei dati di partenza non la hai, ne' la avrai MAI. Inoltre, come ho gia' avuto modo di dirti, NON esiste ancora uno sviluppo matematico "completo" ( nel senso di Godel ) della turbolenza. L'insieme delle due cose taglia la testa al toro per chi spera di trovare risposte certe nelle equazioni...sono aiuti, indicazioni, bandierine che ti possono evitare di partire con il piede sbagliato...ma nulla di piu'. Quindi domanda corretta, ma solo in un mondo deterministico...sorry Sergio | |
19 aprile 07, 20:14 | #57 (permalink) Top | ||
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Ps il mio era un post ironico | ||
19 aprile 07, 21:19 | #58 (permalink) Top | |
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Ciao Clauz | |
19 aprile 07, 21:32 | #59 (permalink) Top | |
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In realta cercando di arrivare a dei risultati parlando di polari, dl, cg etc etc ad un certo punto ci si imbatte in un saggio che ti dice "eh, magari fosse cosi facile", e ti spiattella una riga di fattori che non hai considerato (vale specialmente per me) All'opposto se analizzi i risultati delle soluzioni adottate in gara ad un certo punto ti imbatti in un saggio che ti dice "eh, magari fosse cosi facile" e ti spiattella un'altra riga di fattori che non avevi considerato (cavolo! anche questo vale specialmente per me) La differenza? il saggio è un'altro! Ma se metti assieme l'esperienza di entrambi....il risultato puo rivelarsi interessante. Sto pensando ai team tedeschi di F3B, F5tutto e non solo...ma questo è un'altro discorso...e per essere partiti da un video di un lancio a mano dell'AvA..direi che quanto è stato detto è andato ben oltre le piu rosee aspettative Com'è che qui in F3K non si riesce a stare On Topic per piu di un post? Ciao! Claudio | |
19 aprile 07, 21:45 | #60 (permalink) Top | |
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Ps devo andare con la tastiera di piombo perchè S.P. (per la privacy) mi controlla | |
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