17 aprile 07, 20:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. grazie
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
18 aprile 07, 00:22 | #12 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
18 aprile 07, 13:47 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte.. bastano e ci metto le mani subito? Ho solo sabato come giorno libero per provarlo
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
18 aprile 07, 18:30 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
PROVA sto modello dai! Le escursioni bastano.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 aprile 07, 20:09 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
21 aprile 07, 19:30 | #16 (permalink) Top |
User |
allora: oggi, con l'amico Abe abbiamo provato l'IF. CG a 80 mm e cabra come da manuale, 7mm dal boom sul BE e 14 sul BU. PICCHIATISSIMO!! allora ho tirato indietro un poco il pacco batterie (4 ministilo 1450) da una tonnellata (che nel frattempo si erano pure dissaldate) e abbiamo cabrato l'elevatore con il subtrim di 120 punti (un botto). Si è potuto volare.. il modello sale che è una meraviglia, ma si sente che il settaggio è ancora lontano dall'essere ottimale. Un po' di caxxxate dovute anche alla nuova impostazione della radio e insomma la mattinata è passata. Mentre tornavo a casa però, ero ancora assetato di volo. Allora sono passato a vedere se c'erano gli amici Canutari (14:30), naturalmente erano a pranzo. Monto l'IF, 2 lanci tranquilli.. e al 4°... Tadà!!! La mia prima termicona!!! l'IF, nonostante un assetto non ideale, saliva che era una bellezza. Certo il posto non è dei più adatti, infatti ad un certo punto, dopo 3-4 minuti, mi è presa una paura tremenda. Ho iniziato a pensare che se lo perdevo proprio il giorno del varo.. ero un pirlone e dentro alla città avrebbe potuto far danni cadendo chissà dove. Prima di scendere ho voluto provare un affondata, con loop. Devo dire che il timone e il cabra li sente benissimo! In quasi tutte le virate devo aiutarmi con il timone. Gli alettoni (che sono a 12mm di escursione sopra ed 8 sotto) infatti dovrebbero avere più corsa per i miei gusti. Pure il freno ne risente ed rallenta poco infatti. Ho deciso che cambiarò le batterie e metterò una lipo da 450, arretrerò ancore un pochino il CG e compenserò la differenza di peso delle batterie con del peso in punta, anche per riportare l'elevatore in posizione un po' più picchiata. Un abbraccio a quanti mi hanno aiutato fin qui e a prendere il mio primo ascensore.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 21 aprile 07 alle ore 19:35 |
21 aprile 07, 23:02 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Bella sensazione, vero ? Citazione:
Comunque sono contento per te...congratulazioni Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 21 aprile 07 alle ore 23:05 | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parto per il collaudo | sbronzolo | Categoria Rc-Combat | 12 | 25 dicembre 07 20:03 |
Parto da zero...datemi una spina please! | calabrone76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 22 dicembre 06 13:39 |