13 aprile 07, 16:56 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Amici, vi lascio, non è nelle mie corde....
Come sapete sono stato uno dei primi a sostenere la creazione di una apposita sottosezione per l' F3K, e reputo la categoria molto interessante, istruttiva per chi vuole imparare ad ottenere il meglio dal proprio modello e dulcis in fundo a chi vuole gareggiare in una categoria dove, nonostante tutto, il portafoglio a fisarmonica conta poco (come Sergio Pers ed altri autorevoli personaggi hanno chiaramente dimostrato). Detto cio' e dato a Cesare quel che è di Cesare, a Sergio quel che è di Sergio, a Claudio et cetera et cetera, vi confessero il mio + totale disamoramento per la categoria, e la conseguente cessazione della frequentazione attiva di questa interessantissima sezione. La cosa si è sviluppata una domenica pomeriggio al campo, ho fatto alcuni lanci a giavellotto con l' Apache, poi ho provato, dietro consiglio di un possessore di Hot Shot, alcuni lanci a discobolo, riuscendo anche a non piantarlo per terra, e dopo alcune regolazioni della radio sono riuscito a salire per una ventina di metri (scarsi) e addirittuta beccare alcune termichette sull' asfalto della pista. Poi, sgranchitomi i pollici, ho tirato fuori il mio Skorpioncino (Hotliner da 1,4 metri) con un motore da 500W e ho cominciato a salire nella stratosfera ed a discendere facendo fischiare le ali ed inanellando virate sempre più "tirate", finiti motore e quota mi sono riposato un poco e ho ripreso in mano il DLG, ma a questo punto ho scoperto che: 1) non aveva motore ed elica 2)non fischiava nelle virate 3) non saliva a 30 metri/sec 4) non mi dava la senzazione di pilotare "qualcosa" A questo punto, ho scoperto di avere una grossa lacuna come modellista, mi manca la "sensibilità" su certi aspetti del volo, ma mentre in pendio riesco bene o male a "limare" su assetti e virate, e a scoprire le ascendenze e le dinamiche, anche perchè bene o male volo con modelli sopra il Kg., in pianura col DLG mi manca il necessario "stimolo", in più la mia attuale "passione", le ventole intubate, avendo un certo carico "tecnologico" ed essendo soggette ad un sacco di variabili elettromeccaniche ed indubbiamente avendo un inviluppo di volo nemmeno paragonabile ad un HLG, in quanto a velocità, stallo, impostazione di volo ecc. mi porta a preferire certe qualità del volo ad altre; In parole povere: Se non si fa acro e/o si va veloci, mi annoio mortalmente! Spero di essere capito, anche se non perdonato, e vi auguro di divertirvi molto di più di quello che mi sono divertito io, ma d' altronde, si vede che l' HLG non è nelle mie corde.... |
13 aprile 07, 17:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
non ti preoccupare, non siamo tutti uguali! perdonato!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
13 aprile 07, 17:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perche ci sono passato 2 anni fa.... All'inizio avevo 3 fireworks.... mi impegnavo....ci volavo.... ma poi ho capito che non faceva per me. Sia per i miei pollici, sia perche mi rompevo a passare due ore di lanci per volare ogni volta 1 o 2 minuti...(era inverno) e solo ogni 30 lanci, beccare la termica giusta. Ognuno è fatto a proprio modo, e io sono piu o meno come te. quindi ti capisco bene, anche se sono daccordo che è una bella categoria, e sopratutto un bel gruppo che partecipa alle gare. | |
13 aprile 07, 18:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| mi sento il masali della situescion...a me piaciono tutte e due le cose, alternavo (prima del crash) voli con il falco arthobby elettrificato a tutto cannone, (fischi compresi) a voli col dlg...più rilassanti ma infinitamente più tecnici. Finito di ricaricare le batterie via di nuovo col falco...insomma: se fossi iscritto ad un campo c'è da sperare che nessuno abbia la mia frequenza! Nonostante tutto questo il mio amore vero è il pendio... Detto cio'...batman...se passi di qui fa un fischio...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 aprile 07, 18:52 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps il pendio è bello perchè te lo senti come casa tua, non devi andare al campo a timbrare il cartellino..... | |
13 aprile 07, 19:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Buoni voli! Con qualunque cosa ti dia soddisfazione. Ma tienilo l'hlg, si sa mai una ricaduta Claudio P.S.:ad avere tempo farei molto volentieri anche acro indoor, e magari volerei anche col pyloncino con il 400, e magari anche con l'elicottero, e magari.... Ultima modifica di Claudiopapi : 13 aprile 07 alle ore 19:05 | |
13 aprile 07, 19:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Che volete farci! L'f3k non è come la nutella: non può piacere a tutti!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
13 aprile 07, 19:54 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
A me non piace la nutella.... ... ed anni fa mi hanno regalato il barattolone da 5 chili... Fine OT... scusate...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 aprile 07, 20:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
lo capisco, è un modo di volare che non è neanche "volare", è più "giocare con l'aria" Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |