10 aprile 07, 17:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Un altro link da navigare http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=669344 bye | |
10 aprile 07, 17:20 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
.................. corto, maledettamente corto ..... | |
10 aprile 07, 23:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Nella foto ( Gambler ) si vede un piolo sull'ala ( messo piuttosto male oltretutto ) per cui lo "spacciano" per DLG. Per essere sicuro sono andato a fare i confonti con l'Apogee 40.....tra la versione HLG e la versione DLG ci sono quasi 8 cm di differenza e tutti dietro, questo e' 800 mm con un muso che sembra chilometrico.... Claudio la definirebbe un'ala volante abortita | |
10 aprile 07, 23:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
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11 aprile 07, 00:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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io non credo che voli male, anzi. però è probabile che come DLG potrebbe fare meglio con qualche modifica. Poi è (quasi) sempre meglio un modello che vola bene e sale a 25m di uno che sale a 30 ma vola "male".
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 aprile 07, 00:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Non ho detto che sia da buttare ,anzi... vola bene, come il QF2 che hai citato, come l' Apogee ecc Mi riferivo ad un uso DLG un po' intensivo e chi lo pratica sa' cosa voglio dire. Questa tipologia di modelli attira sempre e sempre piu' perche' sono costruibili con pochi mezzi, in poco spazio e promettono molto divertimento ( per questo sono un accanito sostenitore dell' F3K, Hlg, Dlg, Sal o come volete chiamarli ) A mio avviso avranno sempre piu' successo grazie anche alla miniaturizzazione della radio, finalmente economicamente raggiungibile. Ovvio, quindi che attirino molte persone sui forum che, con la loro diffusione, permettono ad ognuno di raccontare la "propria avventura" costruttiva e condividere la propria soddisfazione con altri. Come vedi, se la tua voleva essere una critica, hai sfondato una porta aperta. Sergio | |
14 aprile 07, 11:38 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Grazie a tutti per le cortesi risposte.........anche se non pensavo di dare il via ad una diatriba........0 forse sì ????????? Perciò due sono le soluzioni : o lascio, almeno per il momento perdere, oppure provo a fare da me. In fondo un par di conti li so ancora fare, un'occhio qui ed uno là lo posso buttare, un par di stecchi li so incollare.......... Vedremo, vedremo..............(forse).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 07, 10:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Ma...scusa... il tuo numero di FAI mi indica che da almeno una settimana fai modelli ( ) ....forza che ti diverti. Sergio | |
16 aprile 07, 10:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
Oila! ...e chi ha mai parlato di malafede? Modello bellissimo, costa poco e tramite il forum si viene assistiti durante la costruzione, mi sembra una formula vincente, e quindi un acquisto consigliabile per chi si vuole avvicinare al volo in termica. FAI 4602 però ha chiesto lumi su come costruire un F3K, che è una cosa diversa da un modello generico per il volo in termica (poi è grande abbastanza da decidere cosa fare da solo ) e la domanda presuppone una risposta congrua. A mio personalissimo parere il Gambler sta alla F3K come l' Elipsoid sta alla F3J, ci assomiglia, ma è piu piccolo, è ...ehm...corto , non ha una struttura in grado di reggere le sollecitazioni del lancio. I miei personalissimi pareri valgono solo per me e solo fino a quando qualcuno mi dimostra il contrario, se il Gambler si rivelasse una formidabile macchina da "K" il giorno stesso mi metterei a costruirne uno...o due. Per rispondere alla domanda iniziale del (o forse no?) provocatore : hai gia capito che si puo fare, scegliti un disegno, un profilo, e...fai valere il tuo status di pensionato, te che puoi! (invidia, invidia ) Se serve una mano a fare confusione lo sai che non sono poi cosi lontano, vero? ed ho ancora una bevuta post mondiale in sospeso, mi ricordo, sai? Ciaooo Claudio | |
17 aprile 07, 12:18 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Caro Tullio: Il discorso sulle tecniche di costruzione richiederebbe molto più di una discussione. Ognuno si esprime con i mezzi che ha imparato a controllare. Ci sono persone che con un coltello da cucina fanno cose incredibili ed altre che si dotano di attrezzature a controllo numerico per fare pastrocchi. Ho cominciato (credo come te) a costruire con il tranciato di tiglio ed i listelli di pioppo perchè "la balsa" era un materiale avveniristico, quello che oggi per te è il carbonio, tuttavia ho bisogno di fare ogni giorno nuove esperienze e conoscere nuove tecniche, io dico per non invecchiare, ma in effetti perchè ho sempre visto nella tecnologia e soprattutto nella ricerca, non un mostro che divora l'ambiente ma l'unica strada che abbiamo davanti per sopravvivere. Nel 68 avevo già fatto il primo modello con le ali in polistirolo e balsa, oggi i miei modelli non hanno più un pezzetto di legno piccolo così. Non che un'ala geodetica non mi affascini più e non nutra la più profonda ammirazione per chi la costruisce, è che mi piace altrettanto e tutto sommato preferisco chi, sempre da "aeromodellista" non professionista si fa lo stampo per costruire una fusoliera in vetroresina e pensa già che la prossima sarà in kevlar. Il DLG è oggi la sfida più gratificante che si possa laciare verso il cielo. Benvenuto FAI!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
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