08 aprile 07, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| materiale di riempimento per la sede dei fori ala-viti boom
Sapete dirmi che materiale devo usare per creare la sede della vite sull'ala? Devo sostituire quello originale. Il materialeoriginale è giallastro chiaro molto duro ma riempie bene. Non so proprio cosa possa essere.... Se qualcuno mi illumina... Grazie comunque...
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
08 aprile 07, 18:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
....Pasqua... Sergio | |
08 aprile 07, 18:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
L'Aerosil di Schaller NON è un riempitivo ma un adensante, serve per non far colare la resina che diventa tipo gel coat. Non aumenta la resistenza né il volume della resina! Forse intendevi i Microballoons o l'agente tixotropico, fatto appunto di fiocchi di cotone. | |
08 aprile 07, 19:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
08 aprile 07, 21:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Praticamente con questo materiale ci hanno attaccato le due semiali e contemporaneamente ci hanno riempito due cavità create proprio per i buchi delle viti sull'alta.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
09 aprile 07, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io unisco le ali con poliuretanica e dopo scavo due buchi che riempio con epoxy mista a fibrette tagliuzzate. Questo mix non è molto fluido e richiede un po' di pressione, anche quando è semi-polimerizzato, per fare sì che non rimangano vuoti all'interno
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
09 aprile 07, 01:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
premesso che il vero esperto di queste cose è peppe46, ma credo che abbiate fatto un pò di confusione con i salutari prodotti per caricare la resina. Per quanto ne so io: - aerosil (o agente tixotropico) è quello che serve per addensare, ma non cambia le caratteristiche della resina "liscia". Che è diverso da: - fiocco di cotone: carica molto dura, resistente e abbastanza pesante. quando lo mischiate alla resina, fa una pappina piena di sfilaccetti. Che è diverso da: - microbaloons: carica molto leggera, ma molto meno resistente del fiocco di cotone. Quando lo mischiate alla resina, la addensa (ma non fa gli "sfilaccetti") quindi possono essere usate anche con funzione tixotropica, anche se sono diversi dall'aerosil. Tende a crepare sotto sforzo. Poi ci sono altre mille cariche (come polveri di metalli, ferro, alluminio, quarzo, fibrette tagliuzzate, polvere di carbonio, ecc ecc) ma queste sono quelle più usate |
09 aprile 07, 11:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Io la prossima volta userò solo epoxi 30 minuti. L'ultima volta ho fatto un piciugo che non vi dico. Secondo me ci sono due esigenze contrapposte per due fasi distinte: 1- riempire i 2 scassi a semiali separate (qui serve resina molto fluida per evitare bolle 2- unire le semiali e qui e meglio che la resina non sia eccessivamente fluida altrimenti è difficile da contenete. Pensavo di mettere nella prima fase della 30 min magari calda, lasciarla poi leggermente catalizzare (in modo che diventi più densa) e solo poi unire le due parti. Che ne dite? Ciao |
09 aprile 07, 22:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Provero' la poliuretanica che non ho mai usato, ma anche epoxy e fibra mi piace molto....
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
09 aprile 07, 23:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
Sul mio longshot c´è un tubicino di alluminio, mi sembra un´idea molto pratica. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
Bookmarks |
| |