02 aprile 07, 14:42 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| La prova dell'affondata... quasi looping rovescio
La prova e' semplice, da una altezza sufficente si picchia il modello a circa 30° si lasciao i comandi e si vede la reazione. http://www.charlesriverrc.org/articl...ee/cg_trim.pdf ok ieri l'ho fatta e il modello tende ad accentuare decisamente l'affondata. pro e contro ? a me piace come si comporta in volo. P.S. su un ala tipo supergee sono a 85mm dal BE |
02 aprile 07, 14:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
E che adesso si "riscateni l'inferno "....... Sergio | |
02 aprile 07, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Per Marco: beh...se ti piace come vola...perchè preoccuparsi? Non è quello lo scopo di tutto? Claudio P.S.: a me invece non piace come vola...se non arrivavo a fare i due minuti nell' incrementale...sai che batosta che mi davi!!! Ultima modifica di Claudiopapi : 02 aprile 07 alle ore 15:39 | |
02 aprile 07, 19:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comuque... Visto che il baricentro e' arretrato (85mm) ma non esagerato, magari e' un problema di diedro longitudinale. Ho lo spatolino a picchiare e magari con l'aumento della velocita' aumenta la sua efficenza e da li la picchiata... (me l'ha consigliata simone quest'altra ipotesi). tu che sei amante dell' estremo (baricentro dietro) che mi consigli ? ovviamente non usero' i tuoi consigli contro di te in gara EDIT - dimenticavo tu mi fai lo stesso effetto di simone.... mai piu' come helper (e non per colpa tua o sua sia chiaro, siete entrambi bravissimi ed ho solo che da imparare da voi) semplicemente entro in "panic mode" e i risultati li hai visti alla prova "ultimi 2 voli" magari provo a prendere dei tranquillanti e poi mi faccio aiutare da te e simone insieme... sia mai che porto a casa un salame.... Ultima modifica di descarado73 : 02 aprile 07 alle ore 19:36 | |
02 aprile 07, 21:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Fatti raccontare le vicissitudini di un "povero" helper in quel di Zaprevic... Sono fatti cosi'..... Sergio | |
02 aprile 07, 23:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
fermo restando che se il modello ti piace io non lo toccherei, la cosa che mi da da pensare è lo spatolino a picchiare. Hai provato a misurare il DL col profilo pulito? Mi viene un sospetto, e sono certo anche a qualcun altro che legge ma non commenta... Per l'helperaggio...avrai notato che alla fine ho lasciato il posto ad Andrea, era troppo evidente che volavi piu tranquillo con lui, quando si dice l'affiatamento... Ciao! Claudio Il DL.... | |
02 aprile 07, 23:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
...la dura vita dell'helper...valà che non hai mai riso tanto come in quel fine settimana da pazzi furiosi... | |
02 aprile 07, 23:27 | #8 (permalink) Top |
|
eh magari ora prendo anche qualche bacchettata (giustissima e meritata tra l'altro) ma.... misurare il DL con le corde che ci ritroviamo ti sembra facile ? 18 cm sull'ala e meno di 10 sull'elevatore... come fai a non usare l'occhiometro ? per l'altro discorso, devo assolutamente lavorarci. Al di la dell'affiatamento, devo capire perche' quando mi consiglia uno dei "top" entro in crisi e mi "svalvola" il pollice per 2 motivi 1) voglio divertirmi avendo come helper te, simone andrea o chiunque capiti 2) e qui vado clamorosamente Off Topic, lavorare su noi stessi, capendo i grovigli, trovando il nodo e sciogliendolo... da tante soddisfazioni |
02 aprile 07, 23:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
chissa' che.... | |
Bookmarks |
| |