31 marzo 07, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
| fissare piano di coda DLG
Sto montando il mio longshot, e nelle istruzioni si parla di fissare i piani al boom per mezzo di cianoacrilico (CA glue), cioè attack o simili, e poi legarli con filo di carbonio o kevlar. Il kevlar e/o carbonio lo devo impregnare di epossidico? Questo metodo di fissaggio è stabile? l´idea di fissare i piani senza neanche un po di 5 minuti mi spaventa un po. grazie luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
01 aprile 07, 00:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Il migliore materiale che puoi usare per impregnare i roving è la resina epossidica, da non confondere con la colla epossidica, tipo 5 minuti, piu adatta....all'incollaggio appunto, che non ad impregnare tessuti od i tuoi roving (meglio di carbonio che di kevlar...) Se proprio proprio (ma proprio... ) non hai a disposizione resina, forse quasi meglio la ciano che la 5 minuti, meglio se ciano molto liquida e lenta... Capacita di impregnare a parte, io ho avuto brutte esperienze con un numero di colle 5 minuti, dopo qualche mese si ammorbidivano...ma questa puo essere una esperienza solo mia...<_< Ciao e Buone termiche! Claudio | |
05 aprile 07, 00:24 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Claudio, quindi uso i fili di carbonio (roving?) e la resina. Mentre il fissaggio di massima lo faccio con il cianoacrilico, giusto? Pensavo che i roving fossero delle asticelle di carbonio, e non quella specie di fili... luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
05 aprile 07, 00:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Comunque puoi andare tranquillo anche usando tutto cianoacrilico, ti metti un pezzo di scotch su dito e lo stendi per bene tirando il roving bello piatto. A volte se devi mettere resina su resina già catalizzata non è proprio il masimo...invece il CA incolla divinamente tra fibre già catalizzate.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 aprile 07, 01:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
05 aprile 07, 01:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Hai ragione...prima si allinea e si punta tutto con la ciano...occhio ai materiali, estruso e polistirolo poco gradiscono la ciano tradizionale... Ma più importante di tutto: CONGRATULAZIONI!!! ho letto solo ora la firma... Ciao! Claudio Ultima modifica di Claudiopapi : 05 aprile 07 alle ore 01:47 | |
05 aprile 07, 02:15 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 aprile 07, 09:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille Claudio!!!! luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
05 aprile 07, 12:44 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille Franco, la cicogna è atterrata in Norvegia, per cui, anche se siamo entrambi italiani, abbiamo anche scelto un nome norvegese. Si chiama Elin, ovvero Elena, più tardi vi ammorberò con qualche foto.... luca
Bookmarks |
| |