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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Che la cerniera sia a punto fisso o a struttura variabile, non penso sia piu' importante del fatto che essa abbia un impatto aerodinamico basso ( ed e' per questo che si hanno le " striscette" di ricopertura o comunque "raccordi" sul punto di flesso ) Se mi dici che e' un "cibo per la mente"...OK...vado in cucina a preparare l'insalata, cibarie e vino per tutti, sara' una serata favolosa.. ![]() ![]() Sergio | |
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Magari basta un elsatico, durante la rotazione per il lancio si aprono per effetto della forza centrifuga, durante la salita veloce stan chiuse per attrito e arrivati al culmine plak si aprono... Io non credo che segherò l'ala del povero longshoot, per provare, però! ![]() | |
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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![]() ![]() Ammesso ( e non concesso) che tu riesca a "tarare" l'elastico o molla o qualsiasi cosa tu pensi, e' proprio nella prima fase di lancio che ti giochi le p..., ovvero quando le ali sono aperte. Secondo, ma non ultimo, ti immagini che sforzo deve fare il perno anteriore per evitare una torsione delle ali che, viaggiando a velocita' diverse, hanno portanze diverse ecc...forse usando materiali non ancora a noi disponibili... Comunque la tua idea non e' peregrina...ma futuristica. ![]() ![]() Sergio | |
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UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
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User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia un sistema furbo per ridurre la fessura nelle ali in poli. Nella sua inutilita il mio appunto riguardava l'esempio che citavi, che a mio modesto parere poteva trarre in inganno, tutto qua. Quanto si possa trasporre dalle ali in stampo a quelle in poli è una cosa che stiamo per sperimentare, proprio ieri sera ed a prescindere da questo thread abbiamo consumato n fogli protocollo (e pizza, birra, Unicum, Unicum, Unicum etc etc..)ad ipotizzare la cosa ![]() Leggerò con piacere la continuazione della dicussione, mi piace piu adesso di prima quando eravamo rimasti soli. ![]() Ciao! Claudio | |
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UserPlus |
E ti pareva una volta che mi sono capito con Claudio ho toppato congli altri. Rileggendo è colpa mia perchè mi sono spiegato molto male riferendomi alla striscetta di copertura. Non è la striscia di scotch ceh si mette di solito a fare da cerniera ma una striscetta che si mette sotto l'apertura dall'altra parte. Per intenderci quella in rosso nel disegno allegato. Di solito è una striscietta di acetato messa con il biadesivo ( ce ne sono anche di pronte e si usano in cartoleria ma bisogna metterne più pezzi perchè sono lunghe 30 cm. e si usano per prolungare on foglio e metterlo in una cartellina) Si può notare anche che con la cerniera flessibile quasta aletta non si alza. ![]() @Sergio Appena ho un po' di tempo continuiamo quel discorso sull'elettrico.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
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User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
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![]() dai, se me le porti le sego io.. no, tranquillo, non serve che mi ringrazi... ![]() Ciaoooo Clauz | |
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User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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La butto li ben sapendo che tale caso è difficilmente applicabile a un dlg con i suoi spessori minimi. E se si tagliasse la fessura degli alettoni stesso con la TGA? certo poi si dovrebbe tenere la pressione nel sacco del vuoto abbastanza bassa e usare un tipo di crystal abbastanza rigido come quello da 0,8 (ovviamente lasciando il pezzettino tagliato all'interno della fessura, ma ci sarebbe il vantaggio di aver il poli già abbastanza scavato... Allego una immagine di un sito francese in cui la cerniera (che si può fare in entrambi i modi) è più vicina al BE rispetto alla fessura. ![]()
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User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Ops scusate il messaggio è partito doppio
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Sergio | |
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