28 marzo 07, 23:48 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
"Impiantarli" in una ..... media tensione ......; ah.., no..., quella è un'altra cosa ........ ..... | |
28 marzo 07, 23:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
OT: Quarda che ti sbagli. Sui fili ci sono atterrato con estrema delicatezza ed allineato perfettamente. Mi serviva CREARE una termica e ci sono riuscito . Ciao Gallina PS: se non altro lo ricorderò per tutta la vita . Non occorre che me lo rammenti | |
28 marzo 07, 23:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
| Citazione:
he he he Ale, nun te preoccupa', l'IF te lo finisco (...e me lo tengo) io. Tu intanto, lascia l'altro dlg in macchina che, appena se ne va sta bassa pressione da 32 millibar, se ne annamo a fa du lanci al tramonto. Vedrai sara' romanticissimo!! | |
29 marzo 07, 02:14 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Sergio, ma quantitativamente parlando quanto influiscono le resistenze passive?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
29 marzo 07, 03:59 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Nel nostro caso, si puo' passare tranquillamente da 0,6% a 5% circa della resistenza totale, basta un volo un po' seduto ed essa sale. Per dare una idea allego un grafico tratto dal sito di Martin Hepperle e riguardante un modello specifico da F3B...cerniere coperte ecc. Nell'asse Y lui ci mette il CL ( coefficiente di portanza ) ma si puo' interpretare anche come velocita' (ovviamente ), l'asse X e' chiaro. Curiosita' da notare...la resistenza dei comandi puo' arrivare ad eguagliare la resistenza prodotta dal piano di quota.... Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:34 | |
29 marzo 07, 06:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
29 marzo 07, 09:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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Ciao Simone | |
29 marzo 07, 11:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Per rientrare nella domanda inziale sul ballast....non e' sufficiente dire : c'e' vento, quindi "carico",....molti modelli non lo gradiscono , ( Laucha docet :vero Claudio ?? ) Sergio | |
29 marzo 07, 11:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
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era la soluzione per volare con vento a Laucha, ricordo ancora... | |
29 marzo 07, 14:07 | #20 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
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Theodore Von Karmann: insigne aerodinamico americano(di origine ungherese).Tra le tante cose sviluppò quelle carenature ala/fusoliera che ogni aereo di linea oggi sfoggia. Vedi allegati. Citazione:
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Vorrei poi segnalare un 3d sull'argomento: http://www.rcgroups.com/forums/showt...hlight=fillets | |||||||
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