![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
| Long shot, è arrivato!!!!!
è arrivato il pacco con il long shot, servi e hyperion dsp!!!!! Presto inizio il montaggio, avrò un milione di domande che cercherò di fare tutte qui, anzi beccatvi la prima: ne vale la pena di fare il piano di coda rimovibile? Si appesantisce troppo con due viti di nylon? luca
__________________ ![]() he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
rimovibile o no, dipende da quanto spazio hai a disposizione per lo stoccaggio e soprattutto il trasporto. la coda a croce è una gran rottura (non solo metaforicamente) da spostare. l'aggravio di peso è ridotto, circa un paio di g. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Io evito i piani smontabili perche mi danno sempre l'idea che la robustezza non sia all'altezza.... Magari un giorno mi ricrederò. Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Il mio problema per il trasporto è che dvo costruirlo in Norvegia e poi portarlo in Italia, quindi un po di tragitto da fare c´è... Avreste qualche foto di come avete realizzato il piano rimovibile? Devo fare dei fori nel paletto di carbonio, oppure solo nel travettino su cui si incolla il piano? luca
__________________ ![]() he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Tra l'altro stavo pensando che se faccio il piano di coda mobile posso anche cambiare il DL spessorando le viti... Pensavo di fare così, una sola vite ed un pernetto in legno, un po come è tenuta l'ala, che dite? luca
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ho aperto la scatola ieri e ho dato uno sguardo veloce, mi sembra sia fatta così, ma stasera controllo e metto una foto. Del resto l'ala è sovrapposta alla fusoliera, e quindi non mi sembra si possa "intestare" da nessuna parte. luca
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
|
Beh...è la stessa soluzione adottata anche sull'Aspirin, e regge... ![]() Occhio piuttosto a cosa trovi sotto la testa della vite, una vite che "schiaccia" del semplice estruso ricoperto in fibra è destinata a...schiacciarlo, prima o poi. Puoi ovviare ad esempio creando un'area "dura" di diametro 8-10 mm intorno al foro di passaggio della vite, togliendo l'estruso e sostituendolo con resina addensata. Altra cosa, aumenta il piu possibile l'area di appoggio del quota sul piloncino, è l'unica cosa che gli evita di dondolare lateralmente. Una vite ed un piolo, se distanziati abbastanza saranno sufficienti. Resto dell'idea che non sarà mai robusto come un pianetto fibrato in sede, ma di necessita si deve far virtu, fai un bel lavoro e sicuramente non sentirai la mancanza del fissaggio solido, anche se a discapito di un po di peso. Ciao Claudio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lancio long shot da 100m !!!!!!! | pragamichele | Categoria F3K | 4 | 27 ottobre 07 20:43 |
Long Shot 2 | FrancoC. | Categoria F3K | 25 | 01 marzo 07 23:32 |
Cerco progetto hot shot | mr_ade | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 01 luglio 06 23:43 |
comandi in filo per long shot | tato562003 | Aeromodellismo Alianti | 10 | 27 ottobre 05 01:07 |