20 marzo 07, 13:34 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
info da parte d bowen: quali sono le esatte proporzioni della 285 ?? comunque l'idea di fare un bel panino non è male, anzi dierei spettacolare.. prendi i soliti 2 vetri, l'inceri, metti pezzetto di carbonio da 200, resini, (abbondantemente) appoggi sopra la balsa da 3mm o volendo anche il compensatino da 2mm, poi sopra metti altro pezzetto di carbonio da 200, resini ed infine schiacchi tutto per bene con l'altro pezzi di vetro. e te sie fatto il paninozzo al carbonio ciaoooo |
20 marzo 07, 15:36 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(per quel fetecchione di Zott) la 285 ha queste proporzioni: 100:40 come grammatura 100:50 come volume
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
22 marzo 07, 23:09 | #14 (permalink) Top |
User |
Ho appena finito di laminare uno strato di balsa light tra due strati di carbonio da 200gr. Ora dorme tra due bei pezzi di vetro spesso, sopra un cuscinetto, sotto un bel po' di libri che fanno da peso. Domani sera sbollo e vi faccio sapere il risultato. So che per la maggior parte di voi sono cose banali e di facile realizzazione, ma per me, che ho tanto da imparare (spero di averlo sempre), sarà un emozione domani sera. Notte... pure a voi!
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
23 marzo 07, 19:48 | #15 (permalink) Top |
User |
Ho appena diviso le due lastre di vetro che contenevano il sandwich. Che fico il rumore!!!!! Sembra quello di un cocomero (anguria) che si spacca. Il risultato non mi dispiace per niente. Per essere la prima volta sono molto soddisfatto. Ci sono cmq delle piccole bollicine, credo dovute a poca resina presa dalla fibra in certi punti. La prossima volta abbonderò, tanto credo che quella in eccesso, una volta schiacciato il sandwich, si allarghi sotto il peso delle lastre. Ora dovrò rifilarle per bene con un dremel. Poi le taglierò a misura. Così ad occhio mi ci escono tre strisce per tre dlg. Non posso postare foto perchè ho la macchinetta rotta. Domanda: Questo sandwich carbonio200-balsalight2,5-carbonio200 potrebbe andar bene anche come materiale da paletta di lancio?
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
23 marzo 07, 20:13 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si delamina dal balsa... farei piuttosto un bel po di strati di solo carbonio...almeno 10 da 200 g... con 10 strati dovresti ottenere una paletta da 2 mm circa di spessore! poi da sagomare come dice il dott Drela... | |
Bookmarks |
| |