17 marzo 07, 19:14 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
17 marzo 07, 19:27 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
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Nella sfiga e' andata benissimo, ho urtato con la parte bassa del direzionale che e' saltato via, niente fiammata quindi, ma devo rifare il direzionale | |
17 marzo 07, 19:29 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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fare 5 dichiarazioni da 115 vuol dire che se ti va bene fai il 1000, se ti va anche solo un po' meno bene precipiti a 800 ma anche molto meno. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
17 marzo 07, 19:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aldilà di tutto, sale una adrenalina fichissima. Io ho lanciato pure un paio di volte con i flapperoni abbassati, ma fa parte del gioco, del percorso. La cosa bella è che (a differenza di quando facevo altre gare) una volta a terra (ed ero quasi sempre il primo) facevo il tifo per gli altri (sempre x i più deboli). Esperienza da rifare assolutamente e magari piano piano provare anche le altre tipologie di gara che ha elencato Sergio, anche se per alcune ci vuole un "po' " più di malizia e di conoscenza: di tattica e di se stessi. Confermo, Zen e DLG sono tutt'uno! Grazie Ragazzi!!!!
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18 marzo 07, 09:54 | #17 (permalink) Top | ||
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Penso sia chiaro a tutti che il tempo operativo sono i minuti entro i quali deve svolgersi la prova. Non si deve partire prima del segnale di inzio...ed i cronometri vengono fermati al segnale di fine, poi ci sono 30 secondi per atterrare. Citazione:
A volte succede un fatto apparentemente strano...al segnale di via....tutti fermi, si guardano attorno...aspettano. Prima o poi una "lepre" parte e si guarda se e' il caso di andargli dietro....pochi secondi per prendere la decisione.....se c'e' termica non sta ad aspettare noi. In altri casi, lanci in ordine sparso...lanci brevi di assaggio..se trovo, bene, altrimenti rientro veloce per rilanciare in altra zona. Non esiste una strategia vincente. L'unico consiglio onesto che si possa dare e questo: Durante gli allenamenti avete potuto capire le potenzialita' vostre e del vostro modello e quindi che tempi potete aspettarvi nelle varie condizioni atmosferiche ( sole,vento,nuvole ecc ). Non pensate di poter fare meglio (a meno che non vedete che ci sono termiche a gogo) ...questo pensiero ha portato anche i migliori a "bruciarsi" buoni tempi. Anche nella prova C ( ultimi due ), dopo aver ottenuto quello che per voi e' un buon tempo ( sottolineo per voi ) quello che viene dopo e' comunque buono. Qui inizia ad essere evidente che la confidenza con il modello sono armi vincenti, allenatevi con il vostro modello fino a conoscerne tutte le "paturnie", quindi, in generale, sempre con lo stesso (o con lo stesso tipo), non cambiate modello in continuazione, anche quando sarete "navigati" fatelo con cautela ed a ragion veduta. E adesso sentiamo la vostra opinione.. Sergio | ||
18 marzo 07, 11:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Sergio | |
18 marzo 07, 12:54 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
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alla fine ho perso massimo 4 secondi tra un volo e l'altro per 4 voli ossia 16 secondi... un volato di 9'44 sulla prova poker mi da il 1000 garantito poi ovvio... bisogna avere un volato garantito da 2minuti | |
18 marzo 07, 14:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Non si puo' rendere ufficiale il nuovo regolamento fino alla sua approvazione da parte CIAM che avverra' alla fine di questo mese. Comunque questa clausola non era contemplata nemmeno nel vecchio ...e' ...era una usanza tedesco-austriaca. Per il momento rimane una regola locale che deve essere stabilita al briefing. Poi, finalmente, sara' una regola chiara ed uguale in tutto il mondo. Sergio | |
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