21 marzo 07, 14:41 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
21 marzo 07, 15:42 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono un po' di giorni che mi arrovello dove ho visto questo nastro. Credo di averne avuto, ma tanto tempo fa, un distributore di plastica con il quale si stendeva ma non ricordo altro se non che si appallottolava come una.......caccola e di averla comprata in qualche cartoleria specializzata in articoli per il disegno. Per il resto ho fatto delle prove con la 3M Scotch Weld adesivo permanente, attenzione che non sia il tipo riposizionabile! (16 sob!) Le istruzioni suggeriscono per i tessuti di mettere su un solo lato e di attaccare quando ancora è umida. I risultati migliori però li ho ottenuti spruzzando su entrambe i lati e facendo asciugare una diecina di minuti. Una volta attaccata per staccarla tira via il polistirolo ( ben spesi, meno male) quindi non mi preoccuperei molto se la resina non passa, essenziale è che riesca ad impregnare il tessuto. Inoltre, potendo in questo modo resinare contemporaneamente al rivestimento , viene veramente tutt'uno e si carteggia molto bene con abrasiva 600 e d acqua.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 21 marzo 07 alle ore 15:46 | |
21 marzo 07, 17:30 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ha caratteristiche ( visibili ) simile ad un biadesivo che uso per chiudere le buste. A dire il vero lo sto usando per uno scopo diverso dal tuo ed il campione di prova, e' gia' sottoposto al test caldo/freddo per saggiare la tenuta della colla ( test che durera' un po' di giorni ), ma sembra promettere bene. Che tu sappia ( magari a detta del tuo fornitore ) sono commercializzate versioni piu' larghe ?? Grazie per il tutto Sergio | |
21 marzo 07, 19:21 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si esiste da 19 mm ma dove l'ho preso hanno solo il 12 mm @Favonio é una semiala di un mini dlg....vedrai presto cos'è... @GMO78 esatto è solo colla senza supporto
__________________ http://www.youtube.com/user/Ziogustin http://www.rcgroups.com/forums/member.php?u=48713 Ultima modifica di agomago : 21 marzo 07 alle ore 19:26 | |
13 novembre 11, 12:48 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
Riapro questa vecchia discussione (mamma mia sono già passati quattro anni!!!!) per dare una dritta anzi due. Premetto che sono capace di spendere un patrimonio in prove e controprove per risparmiare qualche euro. Siccome la 3M che è l'unica non annacquata costa un botto, mi sono dato a ricerche per fissare la striscetta di tessuto sul BE. La prima soluzione è stata quella di usare la colla per i calzolai. Avevo un vecchio bidone di Klebertek. è come il Bostik, forse un po' piu fluida, si diluisce con la benzina rettificata e non attacca il polistirolo. Va molto bene ma bisogna stenderla con la spatola su entrambe le superfici ed è quantomeno laborioso. Pio mi si è accesa una lampadina Lo stik adesivo per la carta...la vecchia Cocoina per intenderci. L'avevo sotto gli occhi perchè mi è molto utile per attaccare una sagoma di carta sul compensato o anche sull'alluminio e poi ritagliarla. Ebbene, si passa solo sul polistirolo. non c'è bisogno di mascherare per spruzzare! meno peso e si fa in un attimo. Il tessuto rimane ben fisso quando passo la resina che lo attraversa anche meglio. A questo punto però è difficile tagliare i nastrini da uno o due centimetri senza che si sfilaccino. Con la 3M rimangono ben compatti e si tagliano molto comodamente. Anche quì però c'è l'alternativa! Stira e Ammira o qualunque altro appretto. Avevo qualche dubbio che potesse impedire l'impregnazione del tessuto, ma a prove fatte sembra permeabile alla resina e compatibile con quello che dobbiamo fare. E' una buona soluzione anche quando dobbiamo usare il tessuto da 25 grammi che si smaglia solo a guardarlo! Buon lavoro a tutti!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
14 novembre 11, 00:29 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Ecco da qui si capisce che non guardate VIP Channel! Nei 2 video dove illustriamo la costruzione dei Pianetti dei dlg specifichiamo che per attaccare la striscia di fibra che fa da BE usiamo la colla stick..... Bocciati entrambi! |
Bookmarks |
| |