Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 17:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ero alla ricerca della colla a contatto 3M (invano) ma ne ho trovato un'altra che funziona bene uguale, almeno a giudicare dai risultati (puzza come la uhu POR). E' usata per decoupage e costa 6,5€. L'azienda che la produce (o la importa) è di Milano. Se volete posto foto in cui si vede anche l'indirizzo. Ho appena incollato due striscie di vetro al BE, una più stretta e una più larga sopra.

La mia preoccupazione sul biadesivo è che non lasci passare la resina fino al poli.
Vecchio 16 marzo 07, 19:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Ecco qua
@ GMO 78.
non so se la tua preoccupazione sia fondata o no so solo che uno come Phil Barnes dice che va bene ed è uno che di lavoro fa ali tutto il giorno!!
Mi fido..e provo...daltronde anche la 3msuper77faceva un discreto strato e mi sa che la resina non attaccava proprio sotto ad essa...(per la super 77 prova a chiedere a DOC ..mi sembra che lui l'abbia trovata sotto casa)

Ho appena acquistato il fatidico biadesivo..
I rotoli sono da 12mm x 33 mt confermato..
costo della confezione 43,80 euro(per 12 rotoli)
quindi costo unitario 3,65.
Costo spedizione prioritaria da 100 a 200g (due rotoli pesano 120 g senza busta) 2 euro
Quindi visto che tutti prendono due rotoli + spedizione il totale risulta 9,30 euro
Lunedì preparo le buste e spedisco martedì in quanto il lunedì è giorno di mercato ed indovinate do è la posta del mio paese????
Per il resto fatemi un mp con l'indiriss così vi do il numero della postapay
ariciao...
Icone allegate
Semplice metodo per bordo d'attacco-3m924-002light.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 19:21   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

@ gmo 78
Io ho trovato questa ma non l'ho ancora provata(ma intanto per un giro tortuoso mi sta arrivando anche una super77 )
è uguale alla tua o è di marca diversa?
sulle istruzioni dicono che non scioglie il poli ma è tutto da vedere!!
Icone allegate
Semplice metodo per bordo d'attacco-collaspraylight.jpg  
Vecchio 16 marzo 07, 20:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
@ gmo 78
Io ho trovato questa ma non l'ho ancora provata(ma intanto per un giro tortuoso mi sta arrivando anche una super77 )
è uguale alla tua o è di marca diversa?
sulle istruzioni dicono che non scioglie il poli ma è tutto da vedere!!
E' diversa. Quella che ho trovato stamattina non scioglie il poli, l'ho anche applicata a un BE lungo più di 1m, 2 strisce di vetro da 80, una stretta e una larga. Ho cercato di essere più "morigetato" possibile con la colla, sembra buono, vediamo come verrà dopo resinato...
Hai già fatto delle prove con lo scotch che hai preso? un rotolino lo prenderei anche io se ti fai fare un bonificozzo
Vecchio 16 marzo 07, 20:57   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
E' diversa. Quella che ho trovato stamattina non scioglie il poli, l'ho anche applicata a un BE lungo più di 1m, 2 strisce di vetro da 80, una stretta e una larga. Ho cercato di essere più "morigetato" possibile con la colla, sembra buono, vediamo come verrà dopo resinato...
Hai già fatto delle prove con lo scotch che hai preso? un rotolino lo prenderei anche io se ti fai fare un bonificozzo
Mi spiace ma è già tutto prenotato..
casomai se salta fuori qualcun altro e va via un'altra scatola da 12 vado a prenderla e ve la spedisco..
Vediamo cosa succede..
Ciao
Vecchio 16 marzo 07, 21:08   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
cavolo adesso ho letto la discussione perche altrimenti li avrei presi anche io...

va boh... chi tardi arriva....

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
cavolo adesso ho letto la discussione perche altrimenti li avrei presi anche io...
va boh... chi tardi arriva....
ciaooo
idem
Vecchio 16 marzo 07, 22:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Ragassi
Nulla è perduto
Se vi mettete daccordo in almeno 6 persone si può fare un altro acquisto
e posso spedire a tutti un paio di rotoloni.....
Il negozio è vicino a casa quindi ... quando siete pronti fatemi sapere in caso non seguissi + la discussione

Per VOI questo ed altro

ciaooo
Vecchio 16 marzo 07, 23:06   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Siccome sto facendo un'aluccia ho preparato stasera i bordi d'attacco in kevlar usando il biadesivo preso oggi.
Non li ho ancora messi sull'anima di espanso ma penso che come prima parte della prova vada moolto bene....
ho applicato il biadesivo sul kevlar tagliato in diagonale e poi ho rifilato con forbici(affilate per kevlar appunto) .
Risultato ottimo senza fili in giro e disordine di fibre...
naturalmente le applicherò alle anime poco prima di laminare il tutto e vi renderò partecipi del risultato finale.
Il biadesivo è solo un leggero strato di colla che se privato del supporto in carta si appiccica tutto e fa una pallina ...quindi si applica con il supporto e poi al momento dell'uso si toglie la carta protettiva e viaa..
Foto
Ciao
Icone allegate
Semplice metodo per bordo d'attacco-bordokevlar-002l.jpg  
Vecchio 17 marzo 07, 03:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Siccome sto facendo un'aluccia ho preparato stasera i bordi d'attacco in kevlar usando il biadesivo preso oggi.
Non li ho ancora messi sull'anima di espanso ma penso che come prima parte della prova vada moolto bene....
ho applicato il biadesivo sul kevlar tagliato in diagonale e poi ho rifilato con forbici(affilate per kevlar appunto) .
Risultato ottimo senza fili in giro e disordine di fibre...
naturalmente le applicherò alle anime poco prima di laminare il tutto e vi renderò partecipi del risultato finale.
Il biadesivo è solo un leggero strato di colla che se privato del supporto in carta si appiccica tutto e fa una pallina ...quindi si applica con il supporto e poi al momento dell'uso si toglie la carta protettiva e viaa..
Foto
Ciao
Io invece ho avuto l'amara sorpresa di vedere alcuni lembi dei due strati di fibra da 80 sul BE, incollati con l'adesivo a contatto, sollevati appena ho cominciato a resinare, e non ne volevano sapere a star giù. Per minimizzare il danno ho usato la 5 minuti.
Il motivo per cui l'incollaggio di queste striscie sul BE non è stato buono credo che sia la poca colla che ho spruzzato su alcuni punti del poli.

Bookmarks