24 marzo 07, 18:04 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
| Citazione:
Con gli slow-flyer a 2 assi uso il mode 4... uhmmm... ... Ciao, Paolo | |
24 marzo 07, 18:05 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Chissà, forse, se mi viene la voglia....mah........il prossimo anno....se non mi duole la spalla ....e se non mi prende il capogiro <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 marzo 07, 18:11 | #34 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Chissà che non mi decida ad una discesa per degustare il loco il Pignoletto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 marzo 07, 06:01 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Curiosita'
C'e' un pensiero che mi "tormenta"....( chi mi conosce dice che e' una mia fissa...ma l'eta comporta anche questo ) So gia' che ci sono molte persone che, in silenzio, quasi se ne vergognassero, hanno messo una "elica girante" sul modello...o meglio lo hanno elettrificato. Parlo sempre di modelli HLG ..1,5 metri di AA o poco piu'. Lancio a mano rimane... Perche' non parlarne ? Il motore sostituisce il braccio, il modello e' lo stesso...provare a fare le stesse prove dell' f3k...nulla a che fare con il volo eletrico inteso in modo tradizionale. Io ci provo... Sergio |
26 marzo 07, 10:56 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
26 marzo 07, 11:46 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il settaggio, ovviamente e' diverso ed il modello ha bisogno di correre un po' di piu', ma con i volumi di coda di questi modelli, mantengono inalterate le loro caratteristiche di agilita'. Se poi aggiungi che puoi utilizzare ali con diedro e senza alettoni ( non subiscono sforzi torsionali ) riesci a stare piu' leggero. Non e' consigliabile ( per ovvie ragioni di sicurezza ) farsi atterrare il modello in mano. Se poi temi una "corsa agli armamenti", gia' la ridotta apertura alare ed il peso massimo sono due elementi fortemente limitanti ed un semplice accorgimento aggiuntivo tronca la cosa. La varieta' delle prove, poi fa il resto ( si vede che ho gia' provato ?? ) Sergio | |
Bookmarks |
| |