Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 00:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj

Vero, vero
Grazie a tutti degli auguri, scusa l'OT Bowen.
Ciao
Simone
CONGRATULAZIONISSIME!!!!!!!
non so se si dice, ma l'ho detto
sigaro a Vercelli, eh?
Claudio

Ultima modifica di Claudiopapi : 15 marzo 07 alle ore 00:42
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 00:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Però il piolo dovrebbe essere un pelo diverso dalla paletta perchè con piolo si impugna in un modo mentre con la paletta in teoria si dovrebbe tenere come se avessi tra le dita 1 uovo....(nel tentativo di accompagnare il lancio in alto senza cadere nell'errore di tenerlo stretto tra le dita) o sbaglio???
Pensavo, allora, che bisognasse tenere la paletta più esterna un pò come fossero le winglets del Fireworks 3.

Andrea
Ciao
non sono certo di avere capito il concetto...però io mi sono trovato bene mettendo la paletta nello stesso punto in cui viene indicato di mettere il piolo...
Cosa intendi con "come se avessi tra le dita un uovo"? scusa la capatostaggine
Ciao!
Claudio
Vecchio 15 marzo 07, 01:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Tio abbandonato ma ho una scusa, ieri è nato mio figlio!!
Se ci riesco ti do un appuntamento nel fine settimana e ti porto la famosa lastra di carbonio e l'ala del mio cinese.
Ciao
Simone
Beh.. questa è una notizia!!! Mai O.T. fu più gradito!!!

Congratulazioni di cuore
e
Benvenuto nel mondo dei Papà!!!

Ultima modifica di Bowen : 15 marzo 07 alle ore 01:23
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 01:35   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
considerazioni interessanti e pioli a confronto..
FORSE
potrebbe essere utile
http://homepage.ntlworld.com/goddo/T...row%20Pegs.htm

in un post su Rc groups comunque il sign Drela ammette che la posizione migliore per il piolo è sul bordo d'uscita quindi secondo lui la più azzeccata risulta la soluzione del fireworks..
se la trovo la metto prossimamente
deso vo in leto!!!
'NOTTE
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 11:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
non sono certo di avere capito il concetto...però io mi sono trovato bene mettendo la paletta nello stesso punto in cui viene indicato di mettere il piolo...
Cosa intendi con "come se avessi tra le dita un uovo"? scusa la capatostaggine
Ciao!
Claudio

E' un pò come la teoria del terzo occhio o rspirazione dalle palpebre come i geki che hanno i lanciatori di baseball (liberamente tratto dal film BullDhuram...)...
In pratica intendo questo:
lanciando (male per altro) con i miei modelli in passato, mi sono reso conto che avevo la tendenza a tenere il piolo all'interno della concavità delle falangi trattenendo il piolo stesso surante la rotazione ed il rilascio (con inevitabili uscite strane di traettoria e movimenti innaturali anche delle gambe e del tronco-braccia).
Con la paletta o meglio le winglettine tipo Fireworks, si dovrebbe accompagnare la rotazione più che trattenere il tutto tra le falangi, perchè la forza centrifuga spinge il modello naturalmente contro i polpastrelli.
Ecco il pensiero della similitudine con l'uovo in mano senza stringere troppo...
Devo farmi ricoverare e/o mi devo chiudere in un pollaio' fingendo di espletare le funzioni di una gallina ovaiola????

P.S per Claudio: hai mika una classe 1M o qualcosa di simile da "quasi" regalarmi??

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 17:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
E' un pò come la teoria del terzo occhio o rspirazione dalle palpebre come i geki che hanno i lanciatori di baseball (liberamente tratto dal film BullDhuram...)...
lanciando (male per altro) con i miei modelli in passato, mi sono reso conto che avevo la tendenza a tenere il piolo all'interno della concavità delle falangi trattenendo il piolo stesso surante la rotazione ed il rilascio (con inevitabili uscite strane di traettoria e movimenti innaturali anche delle gambe e del tronco-braccia).
Con la paletta o meglio le winglettine tipo Fireworks, si dovrebbe accompagnare la rotazione più che trattenere il tutto tra le falangi, perchè la forza centrifuga spinge il modello naturalmente contro i polpastrelli.
Ecco il pensiero della similitudine con l'uovo in mano senza stringere troppo...
Devo farmi ricoverare e/o mi devo chiudere in un pollaio' fingendo di espletare le funzioni di una gallina ovaiola????

P.S per Claudio: hai mika una classe 1M o qualcosa di simile da "quasi" regalarmi??

Andrea
E' così, sembra che sfugga ma non sfugge.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 18:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:

Andrea

aspirante autore per caso?
Ok, la domanda...: i terminali tipo FW non ti permettono fisicamente di fare quello che viene riconosciuto come un errore tra i piu diffusi: il tenere appunto il piolo o la paletta nella piega tra le falangi invece che appoggiarlo ai polpastrelli.
Anche con la paletta puoi commettere lo stesso errore, ma se lo sai puoi evitarlo, sia con paletta che piolo, alla stessa maniera...
Non so se è una risposta congrua, spero di aver capito la domanda...
Per il 1M...nisba, ho lasciato in "eredità" sia il mio metro che gli stampi relativi nella vecchia casa... <_<
Ho solo una A, e me la tengo stretta...
Ciao!
Claudio
Vecchio 15 marzo 07, 19:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Citazione:

aspirante autore per caso?
Ok, la domanda...: i terminali tipo FW non ti permettono fisicamente di fare quello che viene riconosciuto come un errore tra i piu diffusi: il tenere appunto il piolo o la paletta nella piega tra le falangi invece che appoggiarlo ai polpastrelli.
Anche con la paletta puoi commettere lo stesso errore, ma se lo sai puoi evitarlo, sia con paletta che piolo, alla stessa maniera...
Non so se è una risposta congrua, spero di aver capito la domanda...
Per il 1M...nisba, ho lasciato in "eredità" sia il mio metro che gli stampi relativi nella vecchia casa... <_<
Ho solo una A, e me la tengo stretta...
Ciao!
Claudio
Capito...
ma la classe A cos'è esattamente??
Se ti dico MiniHordak ti deprimo o mi illumini???

Andrea

P.S Quando c'è vento tu vai ad allenare la forchetta.... noi invece contiamo di dirottarci sulle barchette....

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 20:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Citazione:
Andrea

P.S Quando c'è vento tu vai ad allenare la forchetta.... noi invece contiamo di dirottarci sulle barchette....

Abbiamo sbagliato mira....Ricordo che a Bregenz abbiamo fatto comunella per convincere Mittelbach a passare alle barche a vela....ci sei passato te invece...Vabbe, dai, mancato un campione europeo ma centrato un campione italiano...meglio di niente
Ciaooo
Claudio

P.S.: la A? 10 kg di realismo!!
Vecchio 15 marzo 07, 20:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Citazione:
P.S.: la A? 10 kg di realismo!!
Minxxia....