| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
I surf da onda sono tutti dipinti prima di essere laminati si da il colore all'espanso che però è diverso da quello dei modelli..(più pesante clark foam...ecc e non si scioglie con diluente infatti laminano quasi esclusivamente con poliestere perchè flette in maniera diversa non assorbe acqua e non ingiallisce)(strano ma vero l'epoxy assorbe di più acqua!!) secondo me con colori ad acqua ed aerografo stando moooolto leggeri si fa una bella cosa ..poi si lamina di vetro ed epoxy....il vetro diventa trasparente ed il gioco è fatto!! se laminate kevlar o carbonio no..ma se laminate bene fanno già la loro bella figura!!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
appena fatto!!! con gli spray per polistirolo della keen (Castoro) e mi sono fatto un bel gayplano (IF2) tutto fucsia fluorescente...na mazzata negli occhi...ma a Premariacco ho notato troppi IF2 tutti bianchi...e la termica mi si mette sempre sotto il sole. Aumento di peso...2g?!?...l'unico problema è che si graffiano facilmente. Altrimenti puoi provare con i pennarelli indelebili all'acqua...e l'aumento di peso sarà dell'ordine di una frazione di grammo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci scrivo sopra BOWEN, così al prossimo raduno non lo confondo con gli altri!
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
non li poi uuusàààà: te pia foco er modello.. de coccio l'amico.. oddio me sto a taja..... hhiihihi ma si che li puoi usare (tanto sono a basa d'acqua, vero ?) io comunque non esagererei con il "pittamento" mi sa che alla fine quella vernice pesicchia.. ma a parte tutto, sto modello l'hai finito ? oggi me so fatto certo lanci ai canuti col ventone, da panico: il modello saliva veramente un botto e visto che termiche nulla, via di acro: loop, tonneaux, volo rovescio... oggi ho fatto un po lo sboooroooone ciaoooo che te fai vivo domani ? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
domattina ero indeciso se: - andare alla selciatella da rafpigna e mauro (a riportare il 330) - andare alla caffarella da Abe77 - andare al Pallini e passare pure con eros all'altro campo alla fine credo che farò quest'ultima cosa anche perchè devo portare un paio di cose al campo. Se vuoi venire pure tu ti passo a prendere, pre pranzo ristiamo a casa. L'I.C dorme in salotto, con il piano di coda attaccato di fresco, domattina vediamo se la fibra ha attaccato bene.
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono d'accordissimo sul fatto di pittare prima della laminazione cosicchè la resina dopo ferma tutto Quello che forse volevo dire è di trovare una vernice che praricamente non pesa e che non intacchi la presa della resina sul poli, non vorrei che la venice acrilica attaccase poco sul poli e poi una volta laminato col tempo l'ala si delamini Con la china invece il poli si pitta da panico e la resina attacca come se il poli non fosse verniciato. adesso bisogna vedere se col tempo si sbiadisce comunque appena ho altre info posto.ciaooooooooo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Intanto mi informo sul tipo di colori che usano sui surf... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
La f.v. ha attaccato perfettamente dappertutto tranne dove sotto avevo colorato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
c'è comunque gmo78 che mi pare lui addirittura veniciasse con degli smalti normali il policristal direttamente e poi ci lamina soara quando la venice non è del tutto asciutta, cosi la resina si mescola con la vernice e fa un tutt'uno.. sentiamo magari un po l'interesseto se c'illumina ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |