BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Cercasi progetto (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/49247-cercasi-progetto.html)

dreck 08 marzo 07 15:30

Cercasi progetto

Come da titolo dove posso trovare un progetto di un modello abbastanza efficiente? O almeno che profilo mi conviene usare per costruirne uno da zero? Pensavo naturalmente a di farne uno con ala in balsa per non complicarmi ulteriormente la vita. Grazie a tutti.

Sergio_Pers 08 marzo 07 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da dreck
Come da titolo dove posso trovare un progetto di un modello abbastanza efficiente? O almeno che profilo mi conviene usare per costruirne uno da zero? Pensavo naturalmente a di farne uno con ala in balsa per non complicarmi ulteriormente la vita. Grazie a tutti.

Ala in struttura ???, No polistirolo ???

Se si'......esiste un progetto del lontano 1997 ( comparso su modellistica in giugno di quell'anno ), profilo S4083, buono senza pretese di battere records di distanza, possibilita' di essere alettonato, adattabile ad essere lanciato a disco.....con moderazione e previe modifiche opportune,provato in varie gare vecchio stile ( purtroppo da un pilota molto scarso ) ma che mi ha dato molte soddisfazioni.
Costruibile tutto in balsa (salvo boom di coda ...canna da pesca)....

Se interessa....

Sergio

ADSO 08 marzo 07 16:16

Hai visto qui?

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47822

Sergio_Pers 08 marzo 07 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO

Ovviamente ed ecco il perche' della mia domanda iniziale.
Se hai in mente un modello in poli rivestito........non esiste niente di meglio del SG2 .
Se hai in mente un progetto in struttura, magari fatto e concepito da te, non c'e' niente di meglio che ...guardare il copiabile...chiedere aiuto...e ..fare.
Non sara' il miglior modello del mondo...ma e' TUO, vuoi mettere la soddisfazione ????

Buon Lavoro

Sergio

Bowen 08 marzo 07 18:17

Esistono DLG
COMPLETAMENTE in Depron?

ADSO 08 marzo 07 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Esistono DLG
COMPLETAMENTE in Depron?

Ho visto qualcosa in rcgroups nella sezione HLG, deve esserci almeno un build log

ADSO 08 marzo 07 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
Ala in struttura ???, No polistirolo ???

Se si'......esiste un progetto del lontano 1997 ( comparso su modellistica in giugno di quell'anno ), profilo S4083, buono senza pretese di battere records di distanza, possibilita' di essere alettonato, adattabile ad essere lanciato a disco.....con moderazione e previe modifiche opportune,provato in varie gare vecchio stile ( purtroppo da un pilota molto scarso ) ma che mi ha dato molte soddisfazioni.
Costruibile tutto in balsa (salvo boom di coda ...canna da pesca)....

Se interessa....

Sergio

Per caso è un modello con timoni a t e pod elettrificabile? mi viene in mente un vecchio numero di modellismo del 97 contenente un articolo sullo stato degli hlg in italia e c'era una foto di un modello con fusoliera "sergio pers" adattabile anche ad un eventuale elettrico; stasera quando torno a casa guardo meglio quel numero che ho sul comodino (manco fosse la bibbia :icon_rofl )

blinking 08 marzo 07 22:56

il nome mi pare fosse aliseo o qualcosa del genere...:fiu:

ADSO 08 marzo 07 23:12

1 Allegato/i
Ecco la foto di cui parlavo apparsa su Modellismo n.35 del 1998

Sergio_Pers 09 marzo 07 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO
Ecco la foto di cui parlavo apparsa su Modellismo n.35 del 1998

Grazie...non avevo piu' neanche una foto.
Be' mi sono sbagliato di un anno ed il nome del modello era ALISEI, lo stesso del gruppo che avevo fondato qualche anno prima.
Ne ho costruiti circa una ventina , tra cui uno con alettoni (antesignano di quelli odierni) e un paio elettrificati.

Grazie di nuovo, mi hai fatto un bel regalo.

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002