13 marzo 07, 20:29 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sappiamo bene che tutto nasce da una curiosita' che si traduce in passione, si incontrano persone che hanno la stessa passione ( magari per lo stesso tipo di modello ), poi grazie a strumenti come internet ( una volta si rimaneva isolati ed era brutto...esperienza personale ) possiamo vedere chi c'e' a "portata di mano", raggiungibile e con il quale si puo' fare comunella...(considera a come si muovono quelli che volano in pendio) Ma fino qui siamo ancora nel mondo che tu chiami "conglomerato di individui" e che rientra nella attivita' domenicale o poco piu' ( leggi manifestazioni ). La svolta avviene quando uno ( o poco piu' ) persone prendono l'iniziativa di organizzare ( ricordi un mio post di poco tempo fa ? ). L'elenco che hai fatto ( soldi ecc. ) sono solo gli ingredienti di un piatto che va "cucinato"....ed alcuni di essi possono essere anche in quantita' minima. Il "cuoco" ( o cuochi ) , pero' deve/devono essere capace/i di cucinare, altrimenti fa/fanno una pastella immangiabile. Come dissi ( ...come mi piace autocitarmi... ) tempo fa ad un noto personaggio, oltre a fare corsi per istruttori, giudici ecc, non sarebbe male fare anche dei corsi per organizzatori...( si capisce che e' il mio mestiere ? )ovvero aiutare, chi ne ha voglia, a sapere come muoversi ( e non e' difficile ) ed in quale direzione...il resto viene piano piano. La voglia di aggregarsi c'e', esiste ed e' diffusa...la voglia di fare squadra pure...il piacere di competere anche...scarseggia la voglia di fare da catalizzatore a queste forze, spesso per timore di sbagliare. E' solo un mio pensiero.....( 8 lustri di "mestiere" )... Sergio | |
13 marzo 07, 21:00 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Sono pochi i mestieri che lasciano tanto tempo libero! | |
13 marzo 07, 21:09 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gli ingredienti non possono diventare cuochi? Cmq.. come sempre mi piace fare il provocatore, ma ora rientro nei ranghi!!! Un abbraccio Ale
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
13 marzo 07, 21:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Il boss una volta ha detto: se c'è la voglia il tempo si trova. No, non credo che la mancanza di tempo sia il motivo della carenza di organizzatori.... Per capirci: se gli organizzatori esistenti si ritrovassero ad avere ancora meno tempo libero rimarrebbero organizzatori, mentre coloro a cui non interessa organizzare niente (cosa che io non biasimo, sia chiaro!!!) se anche avessero piu tempo a disposizione non si tramuterebbero per magia in organizzatori... Claudio | |
13 marzo 07, 21:25 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi piacerebbe sapere che lavoro fanno i + prolifici costruttori del Barone Rosso e chi si occupa della casa,pranzo,cena,spesa,bucato,commissioni,imprevis ti.....! Forse sì ,qualche E.T. del veneto può riuscirci! in effetti come dice sempre quel Rodigino di mio padre "faso tuto mi e faso anca quel che te fa ti" o una roba del genere! A qualcosa bisogna rinunciare, non si può essere ""onnifacenti"" Ciao | |
13 marzo 07, 21:36 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
A volte pero' e' una questione di scelte e anche qui ognuno ha diritto di impiegare il proprio tempo come meglio gli aggrada. Piu' spessoi ci si incontra con l'atteggiamento di : chi me lo fa fare ? In queste situazioni c'e' poco da fare.... In alcuni casi, pero', e' la mancanza di informazione che fa' da remora. Ricordo i tempi "eroici" in cui incontravo persone che dicevano : mi piacerebbe ma cosa e come devo fare ?. Credo che a molti piacerebbe dare vita ad un gruppo..se poi ha la fortuna di trovare le persone che ho trovato io...vale la pena di rinunciare a qualche volo per passare magnifiche giornate assieme. Sergio | |
13 marzo 07, 21:50 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da quando lavoro in proprio, posso predisporre il tempo di lavoro come piu' mi conviene ( e finire magari alle 3 di notte....la quantita' non e' diminuita ) e come dici tu mi occupo anche di casa,pranzo,cena,bucato ( stiratura...ti sei dimenticato ) ecc ecc. Per il resto e' una scelta... Sergio | |
13 marzo 07, 21:59 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 marzo 07, 22:12 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |