04 marzo 07, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User | Alula
Ho appena ordinato questo modello visto tante volte su RCGroups, sul sito di Michele e su Modellismo di qualche mese fa. A dire il vero ho preso sia la versione classica che quella con tre servi. Sono proprio curioso di vedere, quando arriverà, se manterrà le promesse entusiate, che molti suoi possessori decantano. Accetto fin da ora consigli su questo modello, che in Italia mi sembra sia (ancora) poco diffuso. modello dimostrativo
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 04 marzo 07 alle ore 01:04 |
05 marzo 07, 10:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Qui sul forum almeno in 2 abbiamo preso la versione "europea" dell'alula, l'AZULA grazie all'interessamento di Blinking che ha fatto un acquisto di gruppo; per il momento non ci ho ancora messo le mani ma seguirò volentieri il tuo Build Log se lo farai ;) ciao Maurizio | |
05 marzo 07, 11:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq nel frattempo se qualcuno che già lo ha montato, volesse postare consigli o avvertenze date appunto dall'esperienza, ben vengano!
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
05 marzo 07, 11:35 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Hai letto le mie sperienze con l'alula? http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15530 Io non sono rimasto molto entusiasta del modello....specialmente come lancio a mano da pianura...però può essere solo un'impressione personale |
05 marzo 07, 11:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ne ho fatto una versione personale leggermente modificata e non in EPP http://digilander.libero.it/blinking/modelli/alula.htm anche io come Ago non lo trovo molto valido come modello da pianura. E' senz'altro un modello alternativo che se portato al campo è capace di strappare qualche oh!, però per veleggiare in pianura è decisamente meglio un tradizionale 2 o 3assi. Anche per usarlo come sondino in pendio non mi sembra troppo adatto, sale troppo facilmente rispetto ad un modello da pendio "normale" ma non ci puoi andare lontano perchè è piccolo. Il suo regno a mio avviso è il semi-pendio, ovvero quei posti dove non potresti volare che con un modello: -con basso carico alare -manovrabile -resistente -lanciabile a disco per avere quei 10-15m di quota iniziale molto utili per cercare un ascendenza senza rischiare di scendere -caricabile in auto o trasportabile a mano con minimo ingombro. Ovvero l'alula e/o variazioni sul tema ho detto la mia Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
05 marzo 07, 13:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
oggi sono addirittura indolenzito da tanti lanci fatti ieri con i miei alula, per non parlare di quello in fibra che si fa lanciare a quote stratosferiche! per non parlare del volo in termica fatto sopra il falò della befana con conseguente bruciatura del be in pendio garantisco divertimento assicurato se poi vista la somiglianza qualche rapace tenta di fare amicizia (come è capitato a me) per darvi un idea della estrema maneggevolezza: slalom tra lampioni, monumenti e piante e............atterraggio in mano http://www.pragamichele.it/video_fil...in%20arena.wmv |
05 marzo 07, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per Ago e Davide: ormai l'ho comprati, non demoralizzatemi please, eheheh! (scherzo)
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
05 marzo 07, 15:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io mica lo sconsiglio, anzi, è un modello fantastico da volarci in semi-pendio (una collinetta, l'argine di un fiume battuto dal vento, una diga, una piccola duna sulla spiaggia) io ho fatto la versione 3servi, e la rifarei uguale. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |