05 marzo 07, 16:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
in pratica si può studiare come variare il profilo per ottenere più prestazioni, quando si cabra io uso miscelare al 20% gli alettoni solo nella fase finale (di emergenza) in modo da non perdere superfice alare e direi che quest'ultimo è il vantaggio principale (muovere le parti mobili perdendo meno superfice portante possibile) . io ho sperimentato anche i freni ma non li ho quasi mai usati perchè anche in pendio (e ci sono testimoni) riesco a farmelo rimanere dei minuti fermo in hovering davanti a me (con le spalle al vento) e con dei piccoli colpi di cabra farlo stallare per farlo andare in retro! be ragazzi è difficile spiegarvi le emozioni che provo con alula e pensate che quando ho comperato il primo era ancora un prototipo (fate il conto da quanto tempo). un punto a favore lo darei all'originale in epp, specialmente per i principianti del sal,lo sbatterete a terra molte volte ma non si farà niente. quando poi cercherete la precisione noterete che una versione in fibra che mantiene inalterata la forma nel tempo e resiste a lanci più forti vi piacera di più. | |
11 marzo 07, 21:51 | #14 (permalink) Top |
User |
Ho trovato un sito che vende una versione da 1 metro di un modello mooooolto simile: http://www.taglioalicnc.it/ si chiama Poiana.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
25 maggio 08, 13:48 | #16 (permalink) Top |
User |
Scusate c'è la conferma che "poiana" sul sito taglioalicnc sia come l'alula? Qualcuno l'ha provato o ha qualche info in più? Grazie per l'attenzione Glauco |
25 maggio 08, 15:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 maggio 08, 15:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sempre sulla stessa tipologia di modello, se ti interessa, puoi guardare anche al Salaz su cui trovi una discussione qui e altre info qui Ciao, Alessandro | |
25 maggio 08, 18:16 | #19 (permalink) Top |
User |
Mi chiedevo se (e dove) potessi comprare un kit per ALULA Incredibile come nel giro di 2 anni non ho più tempo da dedicare al modellismo, e pensare che una volta dicevo "ma guarda quanti soldi buttano via! quando si potrebbe benissimo costruirseli da soli.." |
25 maggio 08, 21:53 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome sembra un po' che il sito non viene aggiornato (10 aprile ) ti conviene contattarli direttamente | |
Bookmarks |
| |