14 marzo 07, 19:08 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ora che li conosco, posso anche criticarli! Mi sembra che i livelli 7, 8 e 9 siano slittati; secondo me dovrebbero essere, rispettivamente, 8, 9 e 7, essendo il 7 più grave degli altri. Sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 marzo 07, 22:04 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Scherzi a parte, per analizzare i risultati, su una base sufficientemente larga di prove, ti basterebbe anche il semplice cronometro...magari potresti scoprire che la sera, in piatta completa il modello richiede un cg piu avanzato, mentre in condizioni piu "termicose" devi spostarlo un filo piu indietro.... Magari, eh? Ciao! Claudio | |
14 marzo 07, 22:36 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
A mio avviso il modo migliore per fare prove di assetto è confrontandosi con gli altri, se, come me, non ne capisci nulla, allora lanciando con altre persone che hanno il tuo stesso modello puoi vedere la differenza di rendimento cambiando l'assetto, ti accorgerai di avere esagerato quando non riuscirai a controllare bene il modello o scenderai prima degli altri. Noi ci allenavamo lanciando in gruppo e mettendoci in fila indiana facevamo prove di planata con assetti diversi. Ora la mia filosofia è arretra finchè il modello diventa difficile da governare, a quel punto torna avanti fino a quando non lo senti confortevole. Un assetto centrato per me può essere troppo arretrato per te.... o viceversa. Ciao Simone Cavallo | |
14 marzo 07, 22:41 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Onestamente non ho mai sentito la necessità di cambiare cg a seconda delle condizioni, di aggiungere zavorra col vento si però. Poi lo sai, io con assetti e regolazioni sono un cialtrone, tanto ho la forza bruta Ciao Simone | |
15 marzo 07, 00:24 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
eh..lo so, io invece alle volte lancio anche benino, alle volte invece...bah... Comunque: si, io in regata regolo in funzione dell'andatura in cui mi sento piu debole in relazione alle condizioni. ...ma raramente sbaglio la boa...al massimo la faccio sbagliare agli altri... Però c'è da dire che in regata è mooooolto piu facile capire come stai messo rispetto all'avversario, l'ingaggio sugli alianti non è previsto invece...anche se sarebbe divertente: libero dalla deriva!....aria!!...sottovento!!! rispondi alla cabrata!!!... Ciao, felice di leggerti qui. ClauZ | |
15 marzo 07, 00:38 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Si marca da dietro l' avversario da battere e vedendolo salire o sprofondare ci si comporta di conseguenza e si guadagna sempre quota marcando da dietro. Nella planata finale si trasforma la quota rubacchiata ciucciando la coda in velocità vincendo allo sprint. Ciao gallina | |
15 marzo 07, 10:37 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli esperti: l'ingaggio reale, non quello definito da regolamento come il trovarsi all'interno delle linee di prue e poppa a prescindere dalla distanza etc etc... Pignoli , eh? Scherzo, dai, in effetti dovevo specificare "tra modelli" di aereo... Ciao! Claudio | |
15 marzo 07, 14:04 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Velisti o volovelisti? Sembra che i due hobby vadano a braccetto... Per quanto mi riguarda però la mia più grossa ambizione velistica sarebbe fare un giro con un arnese dotato di griselle,bompresso,controranda e gabbiola... Ma... che ve lo dico a fa? Voialtri mangiate pane e gare! Fa piacere però constatare di avere altre passioni in comune! Buon vento! |
27 marzo 07, 14:07 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |