Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 20:18   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ecco appunto continua....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 20:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Tu spara, non preoccuparti!
Se non ti risponde più nessuno, allora significa che ci siamo addormentati tutti!
P.S.: Oh ragazzi, qualcuno risponda, se no facciamo na figuraccia!
Io sto dalla parte delle figuracce; leggo tutto ma ci capisco poco.
Spero che a furia di leggere.. qualcosa IN CAPA mi ci entri!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 22:29   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Io sto dalla parte delle figuracce; leggo tutto ma ci capisco poco.
Spero che a furia di leggere.. qualcosa IN CAPA mi ci entri!
E questo mi dispiace.( e forse vado un po' OT )
L'aeromellismo vissuto sui campi e' la cosa migliore, ma riuscire a capire il perche' delle cose e' la cigliegina sulla torta.
Sarei molto felice se quelli come te riuscissero ad assaggiarle, altrimenti tutta "la scienza" di questo mondo diventa totalmente inutile.
Con questo spero che tu ed altri interveniate spesso per evitare che si parli in modo "criptico" ( come mi e' gia' successo qualche post fa...).

Per il resto....vado avanti...dove ???
Se c'e' discussione, nascono domande che possono avere varie risposte e la discussione vive, altrimenti diventa una conferenza da ascoltare dopo un pranzo abbondante...ronf...ronf...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 22:44   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
In che modo il differenziale può essere controproducente (si intende dove necessario... altrementi non si usa....)?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 22:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
E questo mi dispiace.( e forse vado un po' OT )
L'aeromellismo vissuto sui campi e' la cosa migliore, ma riuscire a capire il perche' delle cose e' la cigliegina sulla torta.
Sarei molto felice se quelli come te riuscissero ad assaggiarle, altrimenti tutta "la scienza" di questo mondo diventa totalmente inutile.
Con questo spero che tu ed altri interveniate spesso per evitare che si parli in modo "criptico" ( come mi e' gia' successo qualche post fa...).
Per il resto....vado avanti...dove ???
Se c'e' discussione, nascono domande che possono avere varie risposte e la discussione vive, altrimenti diventa una conferenza da ascoltare dopo un pranzo abbondante...ronf...ronf...
Sergio
Il fatto che non si intervenga non significa che non si legge con interesse quello scrivete.. ANZI!!!!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:36   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
In che modo il differenziale può essere controproducente (si intende dove necessario... altrementi non si usa....)?
Se si vola quasi piatti a comandi leggermente incrociati può essere contoproducente.
Conoscevo un grande pilota di alianti che insegnava a pilotare quasi esclusivamente con la deriva ( è stato il primo a fare i 1000 in Italia )
Sono tecniche non da tutti condivise.
Personalmente appartengo dall' altra corrente .... coordinati sempre ( se ci riesco )

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:48   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se si vola quasi piatti a comandi leggermente incrociati può essere contoproducente.
Conoscevo un grande pilota di alianti che insegnava a pilotare quasi esclusivamente con la deriva ( è stato il primo a fare i 1000 in Italia )
Sono tecniche non da tutti condivise.
Personalmente appartengo dall' altra corrente .... coordinati sempre ( se ci riesco )

Ciao
gallina
Quando finalmente avrò il primo DLG, sarà una mia "fissa": imparare a condurlo solo col direzionale. Almeno limitando al minimo l'intervento degli alettoni.
Forse l'uso prevalente della deriva era piu producente negli alianti vecchi; coi nuovi ........, non saprei.
Ma un DLG lo vedo piu simile ad un aliante vecchio, come comportamento, per cui ci proverò.

Ultima modifica di FrancoC. : 07 marzo 07 alle ore 23:55
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 00:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Quando finalmente avrò il primo DLG, sarà una mia "fissa": imparare a condurlo solo col direzionale. Almeno limitando al minimo l'intervento degli alettoni.
Forse l'uso prevalente della deriva era piu producente negli alianti vecchi; coi nuovi ........, non saprei.
Ma un DLG lo vedo piu simile ad un aliante vecchio, come comportamento, per cui ci proverò.
Non ho idee chiare, ma immagino che la " inesistenza " della fusoliera possa far cambiare qualche parametro che si da per scontato.
Ci vorrebbe qualche professionista a smentirmi di brutto .
In volo se ci sono condizioni o vento sono molto brusco, non sarà il metodo migliore, ma è più forte di me ... giù l' ala e stringere .
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 00:04   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Quando finalmente avrò il primo DLG, sarà una mia "fissa": imparare a condurlo solo col direzionale. Almeno limitando al minimo l'intervento degli alettoni.
Forse l'uso prevalente della deriva era piu producente negli alianti vecchi; coi nuovi ........, non saprei.
Ma un DLG lo vedo piu simile ad un aliante vecchio, come comportamento, per cui ci proverò.
Facciamo il club dei nonni, col mal di schiena che lanciano come matti ed il giorno dopo .... meglio non pensarci .
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 00:31   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se si vola quasi piatti a comandi leggermente incrociati può essere contoproducente.
Es virata a sx e per tenerlo piatto uso un leggero comando a dx di alettoni, in questo caso dici che è inutile?

In ogni caso aspetto la risposta di Pers, magari con una piccola parentesi sugli alianti moderni.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXFC - Parliamone! davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 37 03 febbraio 09 21:28
Baricentro un po' arretrato - possibili conseguenze... MikyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 06 novembre 06 17:16
Baricentro freefly Aeromodellismo Alianti 5 06 giugno 06 16:29
Quick Japan EP-8, Parliamone... Traptech Elimodellismo Motore Elettrico 25 07 febbraio 06 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002