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Vecchio 04 marzo 09, 16:12   #131 (permalink)  Top
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E' vero quello che dici, e comunque lo avevo considerato,non sono proprio uno sprovveduto, ma se consideriamo la relazione tra i tre oggetti, comunque
la coda sara' sempre piu' alta di un modello con un callettamento tradizionale.......
a questo punto, penso che non ne usciamo piu', l'unica maniera e' andare alla Fiat e ferci prestare la galleria del vento, quanti soldi abbiamo in cassa
Flavio
Purtroppo non bastano neanche a dire "buongiorno"..
Mai pensato che tu sia uno sprovveduto.. e' solo nella conclusione che siamo divergenti...
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Capisco la tua adulazione per il blaster, ma il vento c'e' stato all'ultimo
lancio, e poi non o mai detto che il blaster non rientri con il vento,e
comunque a Monaco non mi sembra di averne visti molti, ai vertici della
classifica, io ribadisco,era una gara anomala, dove tutti eravamo
gia selezionati al Sabato, tu continui a darci degli incapaci quando le condizioni sono ventose, e questo e' vero, ma non e' colpa nostra se
viviamo in Italia e il clima e' di norma piu' soleggiato che ventoso.
Colpito nel "vivo" ?........
Dai..non te la prendere, ormai mi conosci... avrei solo piacere di vedere nomi italiani in alto nella classifica europea e il mio e' solo un atteggiamento di stimolo.
Non e' colpa di nessuno se viviamo nel paese del sole (anche se molti mi malediranno per come e' il tempo), ma e' altrettanto vero che dobbiamo confrontarci con chi vive in condizioni piu' difficili... l'unica cosa che possiamo fare e' andarci a cercare queste condizioni..

Non "adulo" o "adoro" il Blaster (altrimenti ne avrei comprato uno al posto di spendere piu' soldi nel fare un modello mio)... sono solo convinto (ed e' SOLO una mia convinzione) che quella configurazione ( pinna ed assetto coda...che e' anche del SG2, guarda caso...) sia buona... tutto li'... non penso neanche per un attimo di "annunciare il verbo"...
Il "campo" decreta il miglior modello/assetto/pilota .... non il miglior modello... per quello dovremmo fare prove appropriate.. ( Marcenaro docet)..

Sergio
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Vecchio 05 marzo 09, 01:01   #132 (permalink)  Top
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guarda da parte mia, preferisco le giornate ventose, per un semplice fatto:

rende la competizione piu' selettiva,e di conseguenza le bastonate
piu' pesanti,pero' a volte ti regalano emozioni veramente uniche........


Tornando al baricentro arretrato, come la mettiamo dopo fiumi di conti
e algoritmi su come centrare un modello?

Credo che la strada giusta sia un buon modello studiato sulla carta,e
un callettamento che rispetti perfettamente il modo di volare del pilota.

Quando ho collaudato il mio nuovo modello ero in mezzo al campo e dopo
qualche lancio mi sembrava un filo cabrato, l'unica cosa che avevo sotto mano
erano 2 centesimi, li ho messi in punta e volave decisamente meglio.

a casa li ho pesati, 3 grammi!

se tre grammi posso fare la differenza........

Flavio
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 01:11   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
guarda da parte mia, preferisco le giornate ventose, per un semplice fatto:

rende la competizione piu' selettiva,e di conseguenza le bastonate
piu' pesanti,pero' a volte ti regalano emozioni veramente uniche........


Tornando al baricentro arretrato, come la mettiamo dopo fiumi di conti
e algoritmi su come centrare un modello?

Credo che la strada giusta sia un buon modello studiato sulla carta,e
un callettamento che rispetti perfettamente il modo di volare del pilota.

Quando ho collaudato il mio nuovo modello ero in mezzo al campo e dopo
qualche lancio mi sembrava un filo cabrato, l'unica cosa che avevo sotto mano
erano 2 centesimi, li ho messi in punta e volave decisamente meglio.

a casa li ho pesati, 3 grammi!

se tre grammi posso fare la differenza........

Flavio
Scusa la domanda che può sembrare un po' ingenua. Ma dopo aver avanzato il baricentro hai anche cambiato il DL?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 01:24   #134 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
guarda da parte mia, preferisco le giornate ventose, per un semplice fatto:

rende la competizione piu' selettiva,e di conseguenza le bastonate
piu' pesanti,pero' a volte ti regalano emozioni veramente uniche........


Tornando al baricentro arretrato, come la mettiamo dopo fiumi di conti
e algoritmi su come centrare un modello?

Credo che la strada giusta sia un buon modello studiato sulla carta,e
un callettamento che rispetti perfettamente il modo di volare del pilota.

Quando ho collaudato il mio nuovo modello ero in mezzo al campo e dopo
qualche lancio mi sembrava un filo cabrato, l'unica cosa che avevo sotto mano
erano 2 centesimi, li ho messi in punta e volave decisamente meglio.

a casa li ho pesati, 3 grammi!

se tre grammi posso fare la differenza........

Flavio
Solito appuntamento serale ??...

Vero quello che dici sul volo con il vento.... ti regala momenti unici..

Per il resto..come non essere d'accordo ?...
Sul buon modello gia' "pensato" ...
Sul trovare il CG di fino sul campo...
Credo sia la regola seguita da tutti i vecchi vololiberisti....


Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 01:57   #135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Scusa la domanda che può sembrare un po' ingenua. Ma dopo aver avanzato il baricentro hai anche cambiato il DL?
in questo caso no,faccio una cosa alla volta.

1 Dl lo faccio in laboratorio

2 vado in campo e centro il modello solamente spostando in baricentro

3 torno a casa e ricontrollo in base al trim che ho usato il Dl, e apporto
se servone delle modifiche

io uso lo stabilizzatore fisso, in caso di stabilizzatore tutto mobile,
credo che se cambi il baricentro e ritrimmi lo stabilizzatore il Dl
cambia automaticamente.


Flavio
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