04 marzo 09, 16:12 | #131 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Mai pensato che tu sia uno sprovveduto.. e' solo nella conclusione che siamo divergenti... Citazione:
Dai..non te la prendere, ormai mi conosci... avrei solo piacere di vedere nomi italiani in alto nella classifica europea e il mio e' solo un atteggiamento di stimolo. Non e' colpa di nessuno se viviamo nel paese del sole (anche se molti mi malediranno per come e' il tempo), ma e' altrettanto vero che dobbiamo confrontarci con chi vive in condizioni piu' difficili... l'unica cosa che possiamo fare e' andarci a cercare queste condizioni.. Non "adulo" o "adoro" il Blaster (altrimenti ne avrei comprato uno al posto di spendere piu' soldi nel fare un modello mio)... sono solo convinto (ed e' SOLO una mia convinzione) che quella configurazione ( pinna ed assetto coda...che e' anche del SG2, guarda caso...) sia buona... tutto li'... non penso neanche per un attimo di "annunciare il verbo"... Il "campo" decreta il miglior modello/assetto/pilota .... non il miglior modello... per quello dovremmo fare prove appropriate.. ( Marcenaro docet).. Sergio | ||
05 marzo 09, 01:01 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
guarda da parte mia, preferisco le giornate ventose, per un semplice fatto: rende la competizione piu' selettiva,e di conseguenza le bastonate piu' pesanti,pero' a volte ti regalano emozioni veramente uniche........ Tornando al baricentro arretrato, come la mettiamo dopo fiumi di conti e algoritmi su come centrare un modello? Credo che la strada giusta sia un buon modello studiato sulla carta,e un callettamento che rispetti perfettamente il modo di volare del pilota. Quando ho collaudato il mio nuovo modello ero in mezzo al campo e dopo qualche lancio mi sembrava un filo cabrato, l'unica cosa che avevo sotto mano erano 2 centesimi, li ho messi in punta e volave decisamente meglio. a casa li ho pesati, 3 grammi! se tre grammi posso fare la differenza........ Flavio |
05 marzo 09, 01:11 | #133 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
05 marzo 09, 01:24 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Vero quello che dici sul volo con il vento.... ti regala momenti unici.. Per il resto..come non essere d'accordo ?... Sul buon modello gia' "pensato" ... Sul trovare il CG di fino sul campo... Credo sia la regola seguita da tutti i vecchi vololiberisti.... Sergio | |
05 marzo 09, 01:57 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
1 Dl lo faccio in laboratorio 2 vado in campo e centro il modello solamente spostando in baricentro 3 torno a casa e ricontrollo in base al trim che ho usato il Dl, e apporto se servone delle modifiche io uso lo stabilizzatore fisso, in caso di stabilizzatore tutto mobile, credo che se cambi il baricentro e ritrimmi lo stabilizzatore il Dl cambia automaticamente. Flavio | |
Bookmarks |
| |