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Lindinger-APACHE Per la modica cifra di 81 Neuri mi sono comprato un APACHE da Lindinger (trasporto compreso) http://shop.lindinger.at/product_inf...3l3u3asm7sbvc7 l' oggetto non è malaccio, per fare delle prove, anche se i servi sono sulle ali (e il profilo, da loro detto RG15?!? mi sembra un poco + spesso, certo non è quello all' 8.8%) è previsto sia il piolo laterale che eventualmente un piolo centrale (penso per il lanci di prova) il peso viene dato tra i 320 e i 350 gr. quindi una cosa tranquilla, a questo punto si possono montare 4 servi da 8/9 gr. che uno ha in casa, tanto per farci la mano, devo dire che la qualità del materiale fornito non è male (boom in carbonio, fuso con cappuccio in VTR rinforzata carbonio all' attacco, balsa con longheroni di pino per l' ala, Oracover Light) il problema che NON è fornito nessun cavo di comando ne guaina, niente ferramenta, niente basetta per i servi, istruzioni fotocopiate 1 pagina dove (per fortuna) c' è il baricentro e poco più. ps cosa ne dite se invece dei cavi rigidi con guaina metto su entrambi i timoni il comando pull-pull coi cavetti di Dacron o il monocavo con il richiamo a elastico????? |
Nooooooo! Non farlo... ti prego!:shutup: |
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L' Apache. Ti consiglio il Discus/Highlight/Radina(4 servi in fuso) oppure il Long Shot(2 fuso,2 ala) Ciao |
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Poi vedreme se è il caso di investire 300 in 1 modello decente e 4 servi buoni, qui con 90 al massimo batterie comprese sono a posto. |
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Si, usa il sistema dacron/elastico e alleggeriscilo + che puoi. Ciao |
4 Allegato/i concordo col sitema dacron/elestico, io visto che come dlg non era il massimo l'ho motorizzato :icon_rofl :icon_rofl la ricopertura non è l'originale perche presi questo modello usato, e l'ho rimesso in sesto. ciaoooo |
Non c' è molto da alleggerire, i servi piccoli, la ricevente senza l' involucro, le batterie Nimh in punta, mettendo dacron+ elastico si risparmiano diversi grammi, ma poi in caso di vento forte i comandi possono essere meno precisi che col cavo rigido. |
a parte che in caso di vento forte non è proprio il modello più adatto... se vuoi avere maggiori certezze usa un bowden di carbonio da 1mm oppure monta i cavetti doppi tira-tira, solo che è più complicato. se pensi di usarlo in pendio con condizioni scarse puoi anche mettere il bowden con tondino di ac da 0.8, non saranno quei 10g in + a cambiarti il modello. Citazione:
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Comunque è solo un Test-Bench per sviluppi futuri. @ Il Zott In effetti, da elettricaro maniacale (vedi Avatar) appena ho aperto la scatola ho pensato dove metterci un' elica, e ho avuto la tua stessa idea, solo che la batteria, invece che in fusolieram la metterei sotto il Pod del motore come una specie di "soma" (un foglio di acetato preformato col Phon) da agganciare e sganciare con una vite/elastico. Basterebbe un 200 (neanche un 300) a basso KV con 2 batterie da 500 20C) e tutto compreso si starebbe al limite dei 400 grammi.... ps l' ala mi sembra in grado di reggere sollecitazioni ben maggiori di quelle previste, visto il doppio longherone in pino con solette, si vede che sono voluti andare sul sicuro, anche se il peso è elevato. pps Aardwark dice che col suo vola costantemente in pendio, si vede che è abbastanza robusto.... |
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