01 marzo 07, 15:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
|
Beh...visto che tutti concordano nel dire che non vola....io inizierei mettendoci "del tuo" no? Domanda 1: dove sta tutto sto peso? se è sull'ala o le centine sono in pioppo o la ricopertura è in inox...ci spaventa ri-ricoprire l'ala? domanda 2: due conti sui volumi di coda? o, meglio ancora: una sana scopiazzatura? piu o meno i modelli si stanno muovendo verso degli standard per quanto riguarda piani e bracci, dalle foto lo vedo corto, anzi....CORTO! spaventa allungare il boma?...e magari troncare un po di quota sulla corda... domanda3: continua tu...alla Marzullo, fatti una domanda, datti una risposta, fila in laboratorio! In fin dei conti: che hai da perdere? Se non si comporta come vorremmo perche non c'è come disegno...pazienza, ma se non lo fa perche siamo pigri...peccato, no? Ciao! Claudio P.S.:in ordine di importanza le domande 1 e 2 arrivano opposte...un modello pesante con i volumi giusti vola benissimo, altrettanto non si puo dire di una piuma con problemi di stabilità.... |
01 marzo 07, 16:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
[QUOTE=batman]Per la modica cifra di 81 Neuri mi sono comprato un APACHE da Lindinger (trasporto compreso) http://shop.lindinger.at/product_inf...3l3u3asm7sbvc7 Ciao Batman, se non sono OT vorrei iniziare con un mini HLG ancora + piccolo del tuo e sullo stesso sito ho visto questo: http://shop.lindinger.at/product_inf...3l3u3asm7sbvc7 Che mi potete dire? e poi, gli 81 euro del tuo da dove sono saltati fuori che di listino ne costa 85? Fanno sconti? Grazie Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
01 marzo 07, 17:31 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
[quote=rustyco] Citazione:
Mi sembra un Apache in scala ridotta, se uno non è molto alto (meno di 1,70) forse per iniziare è meglio, comunque in giro ce ne sono da anche 1 metro, porse però sono meno performanti. | |
01 marzo 07, 18:05 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quello che riguarda il peso, pare che lo diano da 310 a 350, mi sembra strano un divario così elevato, anche se consideriamo che tra 4 servi da 9 grammi e 4 da 5 grammi ci sono 16 grammi, e altri si potrebbero risparmiare sulle batterie, mettendo 2 Lipo e un paio di diodi Zener (rudimentale ma efficace) in serie, tanto il consumo è irrisorio; ma a proposito, se non ho peso in punta, devo O ridurre il peso dei piani di coda O accorciare il boma, se no mi tocca mettere del piombo davanti....). Ultima modifica di batman : 01 marzo 07 alle ore 18:13 | |
01 marzo 07, 19:02 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao "Abbastanza leggera" dice tutto e niente: abbastanza leggera da abbattere una sequoia è circa 8 kg, per capirci, e motorizzata... grammi please Fermo restando che l'impressione di corto, anzi CORTO deriva dalla visione della foto e basta e quindi potrei sbagliare: la lunghezza totale del modello conta relativamente, l'IF misura poco piu di 75 cm tra 25% c.ala e 25%c.p.q., qual'è la corrispondente misura sull'apache? Se rispondi abbastanza non hai letto con attenzione la prima frase.. <_< cm please Allungare i bracci non dovrebbe essere difficile senza grossi sforzi, avrai la deriva incassata nel boma per 50 mm....riduci a 20 (bastano ed avanzano), rinforzi con due roving di carbonio "a fiocco" attorno al boma e sposti indietro deriva e quota del possibile....ovviamente dopo aver verificato se è veramente corto e che non è la febbre che mi fa stravedere... Rifare il pod del quota....si, se te l'hanno dato gia montato con magari 2° di dl imbastito, meglio modificare subito a 0°. E no, non sto scherzando, se vorrai stabilità meglio volare con lo spatolino leggermente a cabrare su un piano a 0 che spatolino a 0 su piano montato col giusto dl. Direzionale tutto mobile? piu piccolo? ingegnere anche tu? (questa è per 29, in simpatia, sia chiaro) Cavolo, dev'essere la stagione dei direzionali tutto mobile, beati voi che non avete problemi strutturali in lancio, che atterrate sempre in mano e che se anche atterrate per terra non toccate mai un terminale alare prima dell'altro scodando sulla deriva... Comunque tutto mobile non significherà mai che puo essere piu piccolo, solo che gira tutto... Dorno ai biei balanni.... Ciao! Claudio |
01 marzo 07, 22:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
consiglio spassionato: non accorciare il trave di coda non ridurre la dimensione del direzionale e poi...direzionale tuttomobile guarda i video al lancio sul sito di michelepraga oppure sul mio http://digilander.libero.it/blinking...llentato2x.wmv e poi ne riparliamo... parti con l'idea di mettere 32g di batterie, se poi ti serve aggiungere piombo metti le ministilo da 45g, se devi toglierne non credo dato il modello. su f3k.it c'è una minirecensione. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 marzo 07, 23:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
[QUOTE=batman] Citazione:
O è solo una battuta?
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
02 marzo 07, 11:07 | #18 (permalink) Top | |
|
[quote=rustyco] Citazione:
Uno di 2 metri dovrebbe andare fuori regolamento. | |
02 marzo 07, 11:12 | #19 (permalink) Top |
|
Porca pupazza. volevo dire "piano di quota tutto mobile"!!!!!! Il direzionale + è robusto meglio è se no al primo atterraggio non in mano si scassa tutto. Il pod del piano di quota è ancora da montare, per quello dicevo.... Farò un confronto dei bracci di leva fra l' Apache e l' Icefire di Aardwark, controllando anche le superfici. |
05 marzo 07, 20:32 | #20 (permalink) Top |
| Non Volevo!!!!
...o meglio non avrei dovuto, visto che gli impegni proprio non mancano, ma l'ho fatto... Sara stata la curiosita, saranno gli antibiotici, sara l'acqua, sara il caffe...ho appena ordinato l'apache e deciso di rovinarlo da me.Male che vada lo rivendo montato, anzi se a qualcuno interessa un apache stramodificato.... Maledetta curiosità.... Ciao Claudio Ultima modifica di Claudiopapi : 05 marzo 07 alle ore 20:35 |
Bookmarks |
| |