10 marzo 07, 02:52 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Una domanda: è stato necessario grattare con la mille o poteva andare anche come è uscito dallo stampo?
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10 marzo 07, 15:54 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
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11 marzo 07, 02:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
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Sono cosi commosso che quasi quasi lo stampo de pod dell' IF te lo faccio io direttamente.... Beh, dai...magari no, però una dritta si: se ti piace la venatura dell'If (che diventa una costola in roving di Carbonio (attorcigliato mi raccomando!) pieno durante la giunzione, magari fatti uno stampo in gesso, e poi smussi gli spigoli di entrambe i semistampi a suon di carta vetrata...costa fatta! Però se vuoi che venga dritta e non un serpente dovrai fare la linea di giunzione dei semistampi dritta....quindi incassare il pod in una qualche diga di riferimento.... Ciao! Claudio | |
13 giugno 07, 00:52 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
| Finito e volante
Finalmente sono riuscito a finire questo benedetto pod come pure tutto quello che ci sta intorno... Pesa un botto, ma lo volevo bello robusto perchè deve durare tutta l'estate. Questo inverno lo rifarò in kevlar. Ci ho messo anche i karmann, che avevo visto su uno dei primi Apogee di Drela e su altri suoi progetti, per chiudere il "buco" che c'è fra la fine del pod e l'inizio dell'ala. Il pargolo intiero pesa la bellezza di 133g contro i 95g del modello commerciale che vende la Enduro Models, però questa è la mia prima realizzazione con materiali compositi. Ho fatto un paio di uscite e nell'ultima sono riuscito a prendere qualche bell'ascensore . Ciao Francesco |
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