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Vecchio 28 febbraio 07, 00:31   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
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Originalmente inviato da Sergio_Pers
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PS x il moderatore......sono OT ? se si', chiedo scusa...apriamo da un'altra parte ??
Beh ....., si parla sempre dell'"Ice Fire" di 29, non siamo poi tanto OT: solo poco poco .....
Ma questo thread è andato OT fin dall'inizio, compresa la mia parte .......
Al di la di tutto, piacere di leggerti qui da noi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 00:56   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Tuttomobile IceF

Avrei un dubbio.
Ho fatto la modifica sull' icefire e non so se devo usare obbligatoriamente la solita molletta col " tira " sul cabra.
Avrei il vecchio comando con l' astina rigida in carbonio belle pronto, è troppo trande la superficie o posso fidarmi senza molla ????
Ciao
Gallina
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Mdifiche future e/o possibili per Icefire-tuttomobile.jpg   Mdifiche future e/o possibili per Icefire-tuttomobile-2.jpg  
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 01:09   #43 (permalink)  Top
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direi di no, non sei obbligato alla molla, se hai il bowden già pronto usa quello che è anche meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
non so se devo usare obbligatoriamente la solita molletta col " tira " sul cabra.
Avrei il vecchio comando con l' astina rigida in carbonio belle pronto, è troppo trande la superficie o posso fidarmi senza molla ????
Ciao
Gallina
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 01:27   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da blinking
direi di no, non sei obbligato alla molla, se hai il bowden già pronto usa quello che è anche meglio.
Ti ringrazio, ho i passanti ogni 10 cm. l' astina è sottile, ma rigida, in un attimo lo monto.
Ciao
Grazie
Gallina
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Vecchio 28 febbraio 07, 02:06   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers
+ un giro di rovings non gli farebbe male
e come i avvolgo? foto?

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
se hai le braccia a pezzi, forse, stai lanciando un po' forzato....le braccia non devono fare sforzi...
mh...devo sforzarmi mentalmente per non dare il giro col polso....football americano anche se non sembra a vedermi...
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Vecchio 28 febbraio 07, 07:51   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di alevilla
 
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Originalmente inviato da blinking
hai considerato che quando voli in termica a 70KRe non hai il profilo in condizioni di lancio ma con una buona dose di flap positivi (2-3-4°)?

ciao
davide
Sì, certo, le condizioni non sono le stesse. Con profilo flappato probabilmente il piano di coda diverrebbe deportante, ma quella è una condizione particolare.
Infatti io non ho mai detto che il piano di coda sia "sempre" portante, ma sto dicendo che probabilmente in condizioni di lancio e di volo veleggiato a profilo pulito lo stabilizzatore potrebbe essere portante.

Parliamo di cose serie: non ho visto il tuo nome né quello di vittorio per la gara di Premariacco. E' una svista, vero??????

Saluti
Alevilla
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Vecchio 28 febbraio 07, 09:23   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
e come i avvolgo? foto?
Sorry...non possiedo foto.
Pensandoci bene, se si muove poco, hai ragione tu..una inizione di resina.
Per mettere rovings e' necessario allargare un pelo il foro e forzarli dentro, altrimenti hanno la cattiva abitudine di "spinettarti" i polpastrelli



Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
mh...devo sforzarmi mentalmente per non dare il giro col polso....football americano anche se non sembra a vedermi...
Purtroppo....., torcendo il polso metti a rischio anche tutta l'ala ed e' la causa principale delle rotture al lancio ( insieme alla contrazione del braccio )
Prova ad allenarti con lanci lenti, non ti curi dell'altezza ma ti concentri su come ti muovi ...piano piano ti viene automatico.
Eviterai cosi' anche di "arare" il terreno...

Ciao

Sergio
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Vecchio 28 febbraio 07, 14:17   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers
Purtroppo....., torcendo il polso metti a rischio anche tutta l'ala ed e' la causa principale delle rotture al lancio ( insieme alla contrazione del braccio )
già risolto con polsiera rgida..

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Prova ad allenarti con lanci lenti, non ti curi dell'altezza ma ti concentri su come ti muovi ...piano piano ti viene automatico.
Eviterai cosi' anche di "arare" il terreno...
ho già visto che se mi concentro ad anticipare la rotazione col corpo ed alzo il braccio nel primo quarto della rotazione, abbassandolo nel secondo e terzo per poi ritirarlo su alla fine (una specie di S) non ho bisogno di mettere dentro tantissima potenza per fare una quota decente.
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Vecchio 01 luglio 09, 17:01   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Costruendo il modello, tignoso come sono, pensavo alle modifiche da fare:

PIANI DI CODA: mi danno poca sicurezza, eventualmente li rifarei in balsa provando il tuttomobile...e qui si aprono diverse strade:
1) Identici a quelli originali, con tuttomobile a ponte, a U o come cavolo si dice.
2) Piloncino profilato che incorpora un tubetto in alluminio al cui interno far passare tondo in carbonio come asse di rotazione dei due semipianetti.
3) Boma che si innesta sul verticale fino alla cerniera del direzionale, con tuttomobile passante per il verticale...figo nè?

Ci sarebbe anche da variare la forma, li gradirei più docili nelle transizioni di pianta (quegli angoli!!) e pobabilmente stirerei le estremità leggermente all'indietro.

POD: Niente di stratosferico, solo un po' più profilato dietro alla sede alare, e naso leggermente incurvato verso il basso

ALI: Migliorare la transizione delle estremità...


Si ma a questo punto faccio meglio a progettare il mio personale.


ahahhahaha...dopo due anni e passa sono tornato su questo thread (facendo un giro assurdo da google prima e da Rc-groups poi) e ho riletto quanto avevo scritto da novello della categoria....mi aspettavo di trovare castronerie varie e invece con un pizzico di soddisfazione personale ho trovato che, anche se con termini magari poco ortodossi, avevo descritto con un po' di anticipo i modelli dell'ultima generazione (stobel, steigeisen ecc.).
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