26 febbraio 07, 13:57 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo fai apposta vero!!!!! ciao Ago PS corro a vedere le previsioni!!!!!! | |
26 febbraio 07, 14:02 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
gli americani chiamano cosi le termicone tipo....americano, hai presente? ....<_< si...hai presente... Claudio | |
26 febbraio 07, 22:57 | #33 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
27 febbraio 07, 00:04 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
1.occhio che i profilo della seria AG4xx che trovi in rete o su profili sono disegnati nella configurazione di lancio, ovvero con la parte mobile ruotata di 2 o 3°, da cui la desinenza -02 o -03 poi in volo si flappa un po' a seconda delle circostanze. 2. e i tuttala con profilo a Cm>0, forse non generano portanza? ok un piano convesso ha cm<0, però in generale non è vero che se è positivo non genera portanza Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 febbraio 07, 00:36 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il tuttala ..... l'approccio è diverso. Detto in parole povere, non da esperto in aerodinamica (non lo sono assolutamente, sono solo un "praticone"), occorre considerare un profilo reflex per il primo 75% circa come un profilo con cm negativo (generante portanza) e, per il restante 25%, come un profilo con cm positivo (generante deportanza) sufficiente a bilanciare la negatività della prima porzione. Come se in un veleggiatore tradizionale incernierassimo il bordo di entrata del piano di quota al bordo di uscita dell'ala, senza trave di coda. I profili autostabili hanno meno rendimento, nel loro complesso, perchè una buona parte della superficie alare (il reflex) è dedicata alla stabilizzazione e, quindi, deportante. | |
27 febbraio 07, 01:08 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Interrompo per comunicare l'avvenuto collaudo oggi. Scendo in giardino in pausa pranzo e ....solita tiritera di gambe tremolanti lo lancio (normale, a giavellotto). P E R F E T T O!!! Riprovo per sicurezza e poi carico in macchina corro al campetto dove volo di solito. Ho provato col lancio a disco...primo lancio una 20ina metri...scendo subito---mh, mi devo concentrare sulla tecnica!!! E in effetti ho rilanciato più in alto..e....culo colossale l'ho fraccato in una termica!!! Almeno 15 minuti di volo che mi sono serviti per capire QUANTO SERVA L'USO DEL DIREZIONALE...cosa che avevo praticamente ignorato fino ad ora in pendio. Ho fatto altri 20 minuti di lanci...e sto coso mi piace sempre di più!!! Domani metto su l'altimetro...per vedere quanto pollo sono . Ah...forse dovrei avanzare leggemente il CG...sono al limite posteriore ed è appena un po' nervoso per i miei gusti. Grazie a tutti per gli aiuti fino ad ora. Accettate anche super-polli a Premariacco?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
27 febbraio 07, 01:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
27 febbraio 07, 11:01 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un piacere averti qui!
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
27 febbraio 07, 23:13 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ho volato con l'altimetro oggi pomeriggio. Con i lanci sto tra i 30 e i 32 metri...non mi sembra malissimo per un secondo giorno di allenamento. Con il ram2 ho calcolato una velocità di uscita intorno ai 130km/h. Solo che dopo un'ora di lanci ho le braccia a pezzi....e il piolino non è più così fisso..balla un pochetto...che dite? iniezione di resina?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
28 febbraio 07, 00:21 | #40 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
se hai le braccia a pezzi, forse, stai lanciando un po' forzato....le braccia non devono fare sforzi... Sergio PS x il moderatore......sono OT ? se si', chiedo scusa...apriamo da un'altra parte ?? | |||
Bookmarks |
| |