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Vecchio 16 giugno 07, 20:08   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da descarado73
una cosa odiosa.

Setti tutto, hai un centro e voli. Poi aspegni, dopo un tempo x riaccendi e hai perso tutti i centri perche'.... il servo s'e' scaldato. Ti lascio immaginare i richiami ai vari santi del calendario.
azz... mai sentita prima sta cosa!!! Ma capita con tutti i servi? o solo/maggiormente su quelli ultralight che usate in F3K?
Come mai avviene questo spostamento a causa del servo che si scalda? Il potenziometro ne risente? O è una questione di elettronica di controllo?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 20:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da rafpigna
azz... mai sentita prima sta cosa!!! Ma capita con tutti i servi? o solo/maggiormente su quelli ultralight che usate in F3K?
Come mai avviene questo spostamento a causa del servo che si scalda? Il potenziometro ne risente? O è una questione di elettronica di controllo?
Molto dipende dalla qualità, sia meccanica sia, principalmente, elettronica.
La componentistica (resistenze, diodi, ...... ecc) è sensibile al calore.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 01:07   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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capita praticamente solo con i piccoli servi di scarsa qualità. come dice franco l'imputato numero uno è l'elettronica.
considera inoltre che se arrivi al campo, accendi, trimmi, voli, smonti e te ne vai non hai problemi. Ma in gara lasci il modello a terra per delle mezzore, magari anche al sole, per poi volarci 10min, e sono cicli termici che danno fastidio all'elettronica.


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Originalmente inviato da rafpigna
azz... mai sentita prima sta cosa!!! Ma capita con tutti i servi? o solo/maggiormente su quelli ultralight che usate in F3K?
Come mai avviene questo spostamento a causa del servo che si scalda? Il potenziometro ne risente? O è una questione di elettronica di controllo?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:02   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
capita praticamente solo con i piccoli servi di scarsa qualità. come dice franco l'imputato numero uno è l'elettronica.
considera inoltre che se arrivi al campo, accendi, trimmi, voli, smonti e te ne vai non hai problemi. Ma in gara lasci il modello a terra per delle mezzore, magari anche al sole, per poi volarci 10min, e sono cicli termici che danno fastidio all'elettronica.
Della serie "cosa trimmo a fare?".

Che palle sta deriva termica!!

Mi sto dando da fare con la nuova radio per mettere a punto i modelli, ma 'sto problema è deprimente.
Paradossalmente con la vecchia radio, con trim meccanici e senza fasi di volo, la continua ricerca degli zeri era più semplice.

Il fenomenolo lo vedo in particolare sugli alettoni, forse perchè i pochi cm di ala fissa danno un immediato riferimento, su quota e direzionale non saprei, certo che succedesse anche sul quota avrei grossi problemi di volo che non ho.

A parte lo sfogo, ci sono servi che soffrono meno di altri di questo problema?
Per la cronaca ho dei gws e dei blue bird, entrambi con lo stesso problema.
E' escludibile che il problema possa essere anche la ricevente? (shulze)

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:21   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Della serie "cosa trimmo a fare?".

Che palle sta deriva termica!!

Mi sto dando da fare con la nuova radio per mettere a punto i modelli, ma 'sto problema è deprimente.
Paradossalmente con la vecchia radio, con trim meccanici e senza fasi di volo, la continua ricerca degli zeri era più semplice.

Il fenomenolo lo vedo in particolare sugli alettoni, forse perchè i pochi cm di ala fissa danno un immediato riferimento, su quota e direzionale non saprei, certo che succedesse anche sul quota avrei grossi problemi di volo che non ho.

A parte lo sfogo, ci sono servi che soffrono meno di altri di questo problema?
Per la cronaca ho dei gws e dei blue bird, entrambi con lo stesso problema.
E' escludibile che il problema possa essere anche la ricevente? (shulze)

Ciao
Belin...Davide ... riesumi thread sepolti...
Battute a parte...
La deriva termica colpisce i servi, ma sopratutto la struttura del modello.
Mi spiego..
Secondo me (e ripeto e' solo una mia opinione/esperienza), il servo risente del caldo durante/dopo il suo uso intensivo, modificando il suo "zero"... ma le strutture del modello (carbonio a gogo, ma anche vetro e/o balsa) contribuiscono non poco a queste cose.... senza escludere i "sistemi" di comando ...
Un controllo continuo sul campo aiuta a capire le diversita' di comportamento (che puo' essere dovuto anche ad altri fattori...ma questa e' un'altra storia).

Per disgrazia ( o per fortuna, secondo la mia opinione) abbiamo a che fare con costruzioni al limite.

Un modello F3K e' una sfida di per se'.... se fosse diverso...

Sergio

PS
Il nastro termorestringente della R&G per il tubi di coda e' FORMIDABILE.... grazie per avermelo procurato.
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:31   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Della serie "cosa trimmo a fare?".

Che palle sta deriva termica!!

Mi sto dando da fare con la nuova radio per mettere a punto i modelli, ma 'sto problema è deprimente.
Paradossalmente con la vecchia radio, con trim meccanici e senza fasi di volo, la continua ricerca degli zeri era più semplice.

Il fenomenolo lo vedo in particolare sugli alettoni, forse perchè i pochi cm di ala fissa danno un immediato riferimento, su quota e direzionale non saprei, certo che succedesse anche sul quota avrei grossi problemi di volo che non ho.

A parte lo sfogo, ci sono servi che soffrono meno di altri di questo problema?
Per la cronaca ho dei gws e dei blue bird, entrambi con lo stesso problema.
E' escludibile che il problema possa essere anche la ricevente? (shulze)

Ciao
Anche i D47 devono essere trimmati ogni volta.
Invece sul modello in carbonio, dove monto degli economici Arced da 9g (che purtroppo non trovo più) non ho questa esigenza...
Ah, ho ordinato dei Blue Bird da 6 grammi digitali, i vecchi avevano il problema del punto centrale, se c'era sforzo nel servo, non avevamo un unico zero ma 2 a seconda del movimento. Vediamo questi come sono...

PS. c'è un bel post su RCGROUPS sui servi.
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Vecchio 22 luglio 09, 17:39   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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A lodi sono diventato matto, il problema lo avevo già da prima, ma li è arrivato al punto di non ritorno, tant'è che devo buttare quei servi maledetti.
Acendo la radio e sono da una parte, trimmo, volo riscendo e sono da un'altra, ritrimmo rivolo e quando ritorno o riaccendo rinizia la solfa.
Sono dei D47.
Ho altri modelli F3K con quei servi e non hanno questi problemi.
Io ci volo con lipo in diretta, proverò a rimetterci un regolatorino, chissà che abbiano vita più lunga.
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Mihi libertas necessest
FAI 15559
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Vecchio 22 luglio 09, 18:27   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io ho sempre detto che i D47 e cloni soo una chiavica di servi... però vanno di moda e tutti a comprare quelli...

avete presente le:




ciauzzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 19:55   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
io ho sempre detto che i D47 e cloni soo una chiavica di servi... però vanno di moda e tutti a comprare quelli...

avete presente le:




ciauzzzzz

Nessun servo da 5 grammi ha caratteristiche superiori ai D47 (almeno fra quelli che ho provato). Magari lo trovassi!
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gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:54   #40 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
per fare il MIMI (DLG da 1 mt) ho cercato dei servi leggeri che costassero poco.
nel 3d del MIMI qualcuno ha suggerito questo filmato che penso possa interessarvi. Io comunque alla fine ho preso ... quello che costa di meno. ho anche gli X31 che mi sembrano andare molto bene ma non ho termini di paragone attendibili.

YouTube - D47 v Cheap servo
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