10 luglio 18, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2018 Residenza: Taranto
| Nuovo appassionato DLG
Salve amici,vorrei avvicinarmi a questa categoria di modelli,ma non ho mai pilotato con radiocomando,solo modelli v.v.c. .Pensate possa imparare a pilotare con un modello DLG per principianti,oppure devo imparare su modello motorizzato?Un amico mi ha consigliato la seconda opzione,ma vorrei sentire qualche altro parere. Saluti, Vito |
10 luglio 18, 21:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
|
Taranto cavoli non siamo proprio vicini.. cmq ti conviene prendere qualche buon usato guardarti qualche video di lanci e alla prima occasione se fanno qualche incontro presentarti cosi ti fai un idea .. il piu vicino a te mi pare sia gmo guarda sul sito f3k italia dovrebbero esserci dei contatti Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
10 luglio 18, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Ciao Vito, non ho esperienza di VVC e quindi non so quanto sia difficile il passaggio al RC. Sicuro però sei già abituato alle reazioni del modello. Sicuramente un piccolo trainer/aliantino in polistirolo risparmia molte seccature i primi tempi, magari questo può tornarti utile... https://www.horizonhobby.com/product...basic-eflu3150 considera però che la cosa migliore, come sempre, è investire qualche ora e parlare direttamente sul campo con gente che ci vola. Ci siamo in diversi, un po' sparsi. Magari se ci dici di dove sei forse c'è già qualcuno vicino a te che ti può aiutare direttamente. Un saluto, Francesco. Cavolo, visto ora anch'io.... se sei di Taranto non siamo proprio dietro l'angolo...
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
11 luglio 18, 02:03 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un easy glider o modello analogo, un campo di volo e almeno sei mesi - un anno per apprendere le basi e gli automatismi (ma anche l'elettronica di base, il funzionamento di RX/TX dei servi, le batterie e i caricabatterie, la programmazione della radio e mille alte cosette di contorno) .... le scorciatoie non sempre sono la strada più breve
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 luglio 18, 06:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2018 Residenza: Taranto
|
Grazie ragazzi,mi siete stati di grande aiuto,comincerò con un gommolo per poi passare ,probabilmente,al Mimì di cui ho ricevuto il piano di costruzione.Purtroppo ,nella mia città usano solo motomodelli, per cui mi devo arrangiare.Salutoni e a rileggerci Vito |
13 luglio 18, 01:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
|
Ciao Vito, penso di essere a Ta per qualche giorno di ferie i primi di agosto. Di solito mi alleno un po' la mattina alla Salina, qualche km dopo il campo RC. Occasione per vedere dal vivo. Ciao, Ciura |
Bookmarks |
| |