29 agosto 16, 01:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
io non uso profili 2 primo perché non lo ho mai comprato secondo perché ho visto amici che lo usano imbattersi in profili con coordinate di scarsa qualità che richiedono e uno smoothing. su internet trovi gratis tutto quello che vuoi dai profili a xfoil a xflr5. per un salvataggio save as ccèe un bug aggirabile rispondendo save o not now e facendo il salva con nome allarichiesta che viene fatta prima di terminare il plugin appena ho tempo mettero a posto il bug. comenque no ti impedisce di lavorare creando col notepad un file di testo al quale sostituirai l'estensione txt con wng. flavio ci sta lavorando senza problemi | |
29 agosto 16, 01:57 | #13 (permalink) Top |
| bug fix wing generator
dovrei avere messo a posto il bug del primo salvataggio... il codice come interfaccaia magari è ancora un po grezzo, ma li cocetto mi sembra sano. Magari in futuro si puo migliorare . se qualcuno vuole farsi venire qualche tentazione ho allegato il codice scritto in vbscript....(file .rvb) siate indulgenti sull'eleganza del codice , anche perché è la prima volta che mi imbatto in vbscrit.... aggiungo istruzioni per disistallare questo plugin da rhino 5 , utile per istallare la nuova versione di questo plugin che porta lo stesso nome preso da wiki McNeel 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. buonanotte... |
12 dicembre 16, 16:32 | #15 (permalink) Top |
| update wing generator
piccolo update al wingGenerator sono stati implementati i warning di tip troppo lungo o troppo corto basati sulle analisi delle curvature della pianta alare. Come al solito ho allegato il plugin autoinstallante e il sorgente. Vi ricordo che per installare il nuovo plugin bisogna disinstallare il vecchio... vi scrivo di seguito le istruzioni preso da wiki McNeel 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. |
12 dicembre 16, 17:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 settembre 17, 17:14 | #18 (permalink) Top |
|
piccolo update al wingGenerator ho implementato la funzione di rotazione delle sezioni. le sezioni ruotano seguendo la stessa logica di interpolazione seguendo la variazione di profilo con asse di rotazione l'unica segmento rettilineo dell'ala che è l'asse di allineamento dei profili o di cerniera. per essere chiari questo tipo di interpolazione dovrebbe garantire che se allineo i due profili generatori sull'angolo di portanza nulla, dovrebbero essere sull'angolo di portanza nulla anche tutti gli interpolati. come ricaduta ci sono 2 parametri in più second airfoil twist( poi ve la vedete voi a fare gli stampi) e flat bottom (0=no ,1 =si)che serve ad allineare al ventre i profili piano convessi. Come al solito ho allegato il plugin autoinstallante e il sorgente. Vi ricordo che per installare il nuovo plugin bisogna disinstallare il vecchio... vi scrivo di seguito le istruzioni preso da wiki McNeel 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. |
08 settembre 17, 20:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Edoardo, grazie dell'aggiornamento! Puoi rispiegare come avviene la rotazione delle sezioni? Nello specifico ho queste domande: - la rotazione è un classico twist lineare di rhino? (quindi non si può decidere se si vuole twistare di più, per esempio, l'estremità dell'ala) - l'asse di rotazione non dovrebbe essere ortogonale alla fusoliera? Immagina una linea di cerniera con un po' di freccia... grazie ancora Gian Marco
__________________ Visita il mio sito! |
08 settembre 17, 22:53 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |