27 giugno 16, 14:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
per funionare funziona bene... l'ho fatto anch'io. Ma vuoi mettere la rottura e perdita di tempo di dover riparare un modello? stiamo scherzando? e poi sono modelli che bisogna ripararli come si deve, senza aumentare di peso e la struttura deve tenere il lancio. Batteria nuova e subito
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
27 giugno 16, 18:00 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Purtroppo succede anche con celle nuove ( fresche di magazzino... ma quanto tempo hanno passato in magazzino ? ) Il problema sta nella loro capacita' di reggere gli assorbimenti in volo, non nella loro capacita' di reggere una "carica" a terra..... o a bassi assorbimenti. La F5B e' una scuola di primordine su questi temi ...) Sergio PS : provare e' lecito, ma poi non vorrei sentir dire ( come sabato scorso ) ...il modello mi e' andato fuori radio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
04 luglio 16, 09:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bolzano
|
Grazie a tutti per imconsigli. Mi sembra di aver recuperato sia la lipo da 350 che la life da 500. Purtroppo ho solo un caricabatterie della multiplex che mi avvisa solo quando la battteria è carica e si blocca ogni 120 minuti e non mi da alcuna informazione in merito a voltaggio e stato della batteria. Mi posso fidare o rischio che la battera appena recuperata si comporti in modo anomalo piantandomi in volo? |
04 luglio 16, 09:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Controlla le impostazioni del cb, probabilmente hai il timeout a 120 minuti. Sui nuovi cb è possibile rimuovere il limite, a vantaggio di fare un carica molto lenta che duri ore. Su un vecchio Graupner Ultramat 14 purtroppo non è possibile rimuoverlo, però lo si può alzare fino ad un massimo di 300 minuti. Controlla nel menù delle impostazioni, oppure sul manuale come eliminare o almeno estendere il tempo di timeout di funzionamento. Riguardo lo stato dell batteria, a carica/scarica conclusa, prima di scollegare la lipo è possibile visualizzare le info di ricarica muovendosi con le frecce o i tasti + e -. Fai delle prove
__________________ I’m built not born. |
04 luglio 16, 11:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Allora non fidarti delle batterie che hai recuperato.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |