13 aprile 16, 10:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
|
"So di essere provocatorio, ma intendiamoci: se fosse reintrodotto il Duello con armi finte (spade di gomma, pistole a pittura), puramente rituale, molti problemi, liti e fisime sarebbero risolte. E perché dovremmo affidare alla Violenza il Diritto? chiederà il legalitario; Perché le cose o le fai o non le fai! rispondo io Non è che puoi vivere senza responsabilità, difeso dietro valori astratti. Se ti sta sulle palle un nemico, assumiti rischio e sfida! E se perdi, hai perso. Boh, vendicati, riprovaci dopo un anno, allenati, basta che non rompi le palle con complicazioni varie e soprattutto che non maceri le tue emozioni da frustrato. Sii spontaneo! E poi attenzione: non è violenza, ma Valore, il che è nettamente superiore. Ѐ Istinto ed è Fare Anima. tratto da: Antico Codice: Il Duello - regole mi aspetto un duello sul campo, a suon di lanci... e non di radio ;-) Con ammirazione e affetto Paolo |
13 aprile 16, 12:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
|
ciao Francesco, sicuramente non conosco i fatti di Vercelli... o più remoti, ma so che in fondo non siete, come a volte sembra... "cattivi". Se c'è stato qualche atrito, spero trattasi come al solito di incomprensioni, pri-quo-pro, dovute a tensioni pre-durante-post gara. Sbagliare possono sbagliare tutti: l'importante è darsi una mano e non crocefiggersi a vicenda... con affetto, Paolo |
13 aprile 16, 13:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
Messaggi: 214
| Elura!!!
Scusate, da neofita mi stà scappando la poesia ancor prima di iniziare! Detto questo vogliamo parlare di cose serie? Magari di come si è svolta la gara, classifiche, note tecniche oppure pettiniamo gli istrici contropelo? Scusate la franchezza e sorry! Enry
__________________ Ex FAI 13160 |
13 aprile 16, 14:58 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
L' F3K e' bella, appassionante , semplice e sofisticata allo stesso tempo. Mi manca molto dopo che (per motivi personali) ho dovuto smettere.... l'ho allattata, cambiato i pannolini ecc.. voi che siete la forza VIVA non lasciatevi traviare. Una cattiveria ( ma di quelle vere !!! ) E se per qualche tempo mandassimo a quel paese i campionati ( italiani, europei, mondiali ecc..) ?? Lasciando inalterate le internazionali ??? Perderemo qualcuno dei big (volutamente minuscolo ... per il perché, basta chiedere), ma fra un sano divertimento ed un'aria inquinata voi cosa scegliereste ??? Sono pazzo ? .... forse si ( "Elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam ) Sergio PS Anch'io sono in ansiosa attesa di classifiche
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) Ultima modifica di Sergio_Pers : 13 aprile 16 alle ore 15:05 | ||
13 aprile 16, 18:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Le prime "donne" son sempre esistite. Non tutti si rendono conto che l' AEROMODELLISMO ( volutamente maiuscolo ) , soprattutto quello sportivo, e' una delle migliori scuole di vita. Sergio PS: basterebbe che si conoscesse la storia della Coppa Wakefield e dalla Coup D'Hiver per capire cosa intendo dire
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
13 aprile 16, 20:12 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione:
| |
13 aprile 16, 21:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| La faccio breve perché e' un po' OT Oggi e' regola FAI chiamata F1B... Fino a "ieri" (si fa per dire) e' stata una regola per gli elastici nata e sviluppata SOLO in Inghilterra... era diventata talmente importante partecipare a quell'incontro che alla fine ha prevalso. Questo solo per le regole e lo spirito che permeava l'attivita'.... Oggi e', paradossalmente, la categoria piu' tecnica esistente... solo il tappo dell'elica vale ( in termini monetari ) quanto un nostro F3K al top Rientrando in topic.... Grazie a voi "ragazzi" (lo posso dire dall'alto della mia vecchiaia) la F3K puo' mantenere quello spirito iniziale che rese grande quella categoria. Grazie Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
14 aprile 16, 11:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
Credo che la cosa piu' degna di nota e' stata la condizione meteo che passava dall essere dannatamente redicola e facile (qualcuno ha finito un volo da 4 minuti facendone parte in rovescio salendo) a momenti in cui non era per nulla scontata dove trovare la zona buona era difficile e poi riuscire a sfruttarla lo era altrettanto... La cosa "bella" e' stata che questa alternanza si verificava anche nel giro di un paio di minuti, quindi una volta presa la prima termica, non era scontato riprendere aria buona al rilancio. Aspetti tecnici: Bello vedere tanti modelli diversi e anche nuovi, vedi i due modelli Italiani... Imho ormai il modello non fa la differenza, credo che la differenza la faccia la coppia modello/pilota, in particolare il pilota deve trovare il modello/Setup, che lo renda tranquillo in ogni momento del volo. Un aspetto su cui molti costruttori dovranno lavorare sara' la rigidita' dei modelli light.. che iniziano a soffire delle potenze di lancio di molti piloti! Per quanto riguarda la mia gara, anche se ho chiuso il 7 posizione sono contento di come ho volato, credo che il gap dai primi sia colmato se parliamo di capacita' di lettura dell aria e quindi strategia di volo... personalmente devo tornare a ripetizione di prendi e vai, ho fatto quasi tutti gli errori grossi li, non sono preciso e veloce come vorrei, ma sapendo su cosa lavorare ho qualche idea per migliorare.... Spero di aver soddisfatto in parte le tue richieste... Thomas
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Calendario Eurotour 2016 | pikemax | Aeromodellismo Categorie | 89 | 24 maggio 16 10:27 |
F5j Eurotour Intertour Tarragona 2016 7/8 maggio | pikemax | Aeromodellismo Categorie | 7 | 21 gennaio 16 15:34 |
UK F3K Eurotour & World Cup 2016 | toni_m | Categoria F3K | 4 | 18 gennaio 16 17:26 |
Calendario F5j Eurotour 2016 | pikemax | Aeromodellismo Categorie | 2 | 18 novembre 15 08:29 |
Contest Eurotour F3K Přibyslav 2010 CZE | microcontrollorepic | Categoria F3K | 17 | 09 agosto 10 20:53 |