20 luglio 15, 23:42 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Lamini 6 strati di nastro di carbonio unidirezionale (quello tenuto insieme dal filo di vetro bianco) su una lastra di vetro/metallo incerato e pressato con un'altra lastra (sempre incerata) stretta con morsetto da falegname. Una volta catalizzata sagomi la paletta fino ad ottenere un10-12mm x 55mm che incollerai nello scasso a misura che farai nell'ala aggiungendo due rondelle di tessuto di carbonio (una sopra e una sotto) da resinare anche esse in situ ... la paletta non deve attraversare l'ala verticalmente ma inclinata di una 15na di gradi con la parte verso il basso inclinata in avanti (per diminuire un poco il carico disomogeneo sulle dita durante il lancio)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 luglio 15, 00:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bolzano
| Citazione:
Scusa l'ignoranza, ma dove dove si trova la lastra di vetro/metallo incerato? | |
21 luglio 15, 01:15 | #4 (permalink) Top |
| Mi sa che stiamo un po indietro.....lascia perdere e rimedia uno spezzone di lastra in carbonio da 1mm e sagomala come ti ho detto.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 luglio 15, 09:42 | #6 (permalink) Top |
|
Si senz'altro ma con la paletta ci si fa male ;) ... io comincerei da qualcosa di piu semplice e meno critico tipo il classico pianetto in modo da familiarizzare con resina da laminazione, tessuto di vetro e lavorazione in sandwich dell' anima di espanso e i relativi distaccanti-cere ( scava nella sezione che c'è tutto;) )
21 luglio 15, 11:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bolzano
| Citazione:
forse mi sono spiegato male. Non volevo realizzare niente di professionale, ma qualcosa di diverso dal semplice piolo che sto usando e che quando lancio mi rimane incastrato tra le dita | |
21 luglio 15, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La paletta ovviamente scivola meglio, ma non vorrei che fosse solo un problema di come afferri il piolo. | |
Bookmarks |
| |