11 giugno 15, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Direzionale delamina
Lo so che basta provare... ma ho tutto ammucchiato in garage (altrui ) dopo trasloco e le prove sono sconsigliabili Ho il direzionale che sta delaminando (lo spatolino) su un solo lato a partire dalla fessura di cerniera. Pare di depron, cerniera in kevlar e pezza di carbonio in basso. Mi verrebbe da provare a metterci un po' di ciano Oppure rifaccio tutto? In questo caso si accettano ulteriori consigli. L'attuale è asimmetrico... Che faccio? Lascio? avrei (a ritrovarli) depron da 3 e da 6 tessuto da 18 e da 42 (cinese) ed epoxi buona oltre a qualche metro di rowing leggero... E per la cerniera? non ho kevlar e nemmeno saprei dove procurarmelo leggero ed in quantità minime... Forza che non si gioca di solo volo
__________________ Ciao ;-) Max |
12 giugno 15, 19:29 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Massaggialo delicatamente con ciano per espansi e si dovrebbe ripigliare abbastanza per volarci La cerniera puoi farla con del ripstop (nylon tipo spinnaker preventivamente carteggiato e resinato tra vetro e anima...)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 giugno 15, 11:36 | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao ;-) Max | ||
20 giugno 15, 12:40 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Occhio ad usare ASSOLUTAMENTE ciano per polistirolo, quello normale se lo mangia in un attimo Se poi ha un po di resina potresti provare con quella, diluita anche con un po di alcol ( magari metilo) anche quello normale ma da almeno 95gradi in su. Prima di metterla sul timone, la scaldi col phon e la coli dentro, poi vai sempre di phon per scaldare tutto per bene. Occhi a metterne poca, 1g in coda vuol dire mettere 7-10 davanti... Quindi occhio ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 giugno 15, 13:12 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Zott, per ora credo che andrò di ciano. Quando riuscirò a ricostruire un minimo di laboratorio vedrò di migliorare... ho tentazioni costruttive ______________________________ inviato con quel che capitava
__________________ Ciao ;-) Max |
Bookmarks |
| |