07 febbraio 07, 21:46 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
ciao!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
07 febbraio 07, 21:59 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono arrivati da un paio di settimane, una goduria anche per la vista. Un abbraccio
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
08 febbraio 07, 09:16 | #53 (permalink) Top |
|
No! la scelta è caduta sui più leggeri e meno "expansive"ECO PLUS MICRO SERVO 3,9G MODELL-EXPERT Anche perchè con la struttura esile che ha il dlg in questione non stressa i servi semmai si spezza la fuso!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
15 febbraio 07, 21:56 | #54 (permalink) Top |
|
Ho avuto i servi ! Domani spero di concludere l'assemblaggio ed iniziare i test! Ciao a tutti!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
16 febbraio 07, 09:12 | #55 (permalink) Top |
|
Aereo montato mancano batteria e centraggio. Purtroppo l'ala non ortogonale ai piani di coda.
16 febbraio 07, 10:10 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. in bocca al lupo per il varo!
16 febbraio 07, 10:26 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Ma per ordinare alla blue come si fa? Grazie e ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
16 febbraio 07, 22:21 | #58 (permalink) Top |
|
Ho effettuato il battesimo! Risultato: vola. Parere: Sale anche a 15 mt. Ma ha necessità di assoluta carenza di vento, in quanto con vento diventa impossibile da manovrare, anzi impazzisce e non sente il comando del direzionale ne con vento in coda ne col vento frontale. Con assoluta assenza di vento plana con discreta efficienza. Ha uno stallo violento e difficile da gestire, ancora non ci ho preso mano. E' comunque molto lontano dalle sensazioni che può dare un DLG in fibra e con 300gr. L'unico vantaggio stà nelle ridotte dimensioni. Il peso di soli 90gr mi sembra invece un forte limite. Non so come si possa cavalcare una termica con una aereodinamica così critica e poco stabile. In seguito alla prova in pianura l'ho portato nel pendio accanto casa (un piccolo pendio di 40 mt di dislivello). Risultato su Pendio : disastroso! aereo inguidabile! Ciao! Riparero il mio fantastico Dlg in fibra
16 febbraio 07, 22:39 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
17 febbraio 07, 00:04 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ehm, sicuro di non avere un CG troppo arretrato? (anche se non spiega la ridotta efficacia del direzionale) ma hai scassato quel modello six-to-max che ti avevo suggerito io??? se non hai fatto sfaceli ha un tipo di costruzione che lo rende riparabile... edit: dalle foto del costruttore la deriva sembra piccola considerando che non sembra avere molto diedro alare ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |