07 marzo 16, 12:38 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Ieri primi voli con l'Alula, nonostante i pollici piuttosto impediti, mi aspettavo molto peggio. Giornata molto turbolenta con temporali all'orizzonte e raffiche che andavano da zero ad una quindicina di nodi non ho mai avuto difficoltà a controllare il modello, almeno fino a che non ho perso una delle due monetine di zavorra. Alla fine ho notato che anche lo scotch sulle giunzioni tende un po a soffrire i lanci più intensi.. probabilmente devo cercare qualcosa di più resistente. Mi sto appassionando a lancio a mano. Tra un po' mi sa che dovrò cercarmi un DLG più specifico... |
11 marzo 16, 23:04 | #47 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Troppa forza Sant'Antò Spero che tu stia lanciando SAL e non DLG (side arm launch - discus launch glider --- il sal è meno potente e meno stressante per la struttura del modello) e comunque una buona incollata con ciano e attivatore e torna come nuovo, valuta l'opportunità di incollare le ali (almeno la sx che è la più sollecitata) al pod. Ti suggerirei anche di contattare Mestolo o Flanagan per farti una sessione di lanci con loro e farti sgrezzare nel lancio (la potenza c'è evidentemente) .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 12 marzo 16 alle ore 01:52 |
12 marzo 16, 01:47 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Batti un colpo .......
__________________ l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!! - www.gaapallini.it | |
12 marzo 16, 13:54 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Lanciavo SAL, sisi, conosco la differenza, e nemmeno troppo forte, perché non i serviva fare quota,volevo sfruttare la debole dinamica di una collinetta vicino casa. Mi farebbe mooolto piacere provare qualche DLG vero e se non altro imparare qualcosa. Ci sentiamo in privato. |
Bookmarks |
| |