17 aprile 15, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Longshot 3
Ho un longshot 3 che uso in pendio quando c'è poco vento, e finché vola in orizzontale non c'è nessun problema, la mia preoccupazione invece nasce quando lo picchio per fare un loop, ho sempre paura che di spezzare le ali. La mia preoccupazione è motivata? Chiaramente non lo posso paragonare ad un modello da pendio, né pretendo di farci quelle acrobazie o raggiungere elevate velocità, anche perché vederlo volteggiare lento e tranquillo è un piacere, solo che potrebbe nascere l'esigenza di strapparlo dalle grinfie di qualche gabbiano o poiana, in quel caso che fare? fino a che punto posso osare? |
17 aprile 15, 14:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Altrimenti se non ti fidi mettilo pure in vite per perdere quota, di solito sono modelli sani e non hanno problemi di rimessa. Di solito il problema in pendio è non perderlo di vista perchè sale troppo rapidamente
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
18 aprile 15, 17:38 | #5 (permalink) Top |
|
Ok ho capito, quindi vado tranquillo ma a zavorrarlo non ci penso proprio. A parte che non saprei dove mettere i pesi per l'esiguo spazio in fuso, il problema è proprio l'ala, chi lo ha montato ha semplicemente incollato le due semiali ed aggiunto i quattro pezzetti di stuoia di carbonio in dotazione. Comunque oggi ho volato con un pochetto di vento e non ho avuto nessuna sensazione che qualcosa non andasse. Poi per le "acrobazie" che faccio io va benissimo così. Grazie a tutti siete sempre molto disponibili. |
19 aprile 15, 09:22 | #6 (permalink) Top |
|
Una nuova domanda sempre sul DLG: per questioni di spazio in fuso, ho dovuto mettere una ricevente a 35 MHZ tolta dal suo guscio e messa nel termoretraibile, l'antenna inizialmente, l'avevo posizionata lungo la fuso, ma ho avuto l'impressione che quando veniva coperta dal tubo in carbonio non ricevesse bene, per questo l'ho fissata con del nastro sul piano verticale in modo che stia lontana dal carbonio e il più possibile a vista. E' giusto così o posso tornare alla vecchia posizione? |
26 aprile 15, 08:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Attento che sotto certi angoli anche legata al verticale potrebbe andare in ombra. Alla peggio si può lasciare a penzoloni
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
27 aprile 15, 09:51 | #10 (permalink) Top |
|
Ok penso che ormai ci siamo, devo solo vedere come fare entrare la ricevente a 2,4 GHZ in quel piccolo spazio che viene chiamato "fuso" in quanto quella ha i piedini a 90°, ma questo è un problema mio e fin quando non potrò risolverlo volo con la 35 MHZ che per fortuna nessuno volle comprare. |
Bookmarks |
| |