16 febbraio 15, 19:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Nessuna risposta... Vabbè, con che cosa li attacco i servi? Biadesivo spugnoso vado a rischio che sporgono ancora di più Biadesivo sottile non aderisce data la curvatura interna dell'alloggiamento servi Colla a caldo?? E adesivo esterno a coprire, chissà che addolcisco un po' lo scalino del bordo del servo che esce? Ciano mi han detto di no che rischio rovini i movimenti |
16 febbraio 15, 23:20 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 febbraio 15, 13:57 | #15 (permalink) Top |
|
Vabbè intanto ieri ho montato le squadrette sull'ala, usando una squadra di modo che fossero perpendicolari alla linea di cerniera ed allineate alla squadretta del servo So, magari sono banalità, ma non ho costruito moltissimi modelli, quindi posto tutto chissà che non mi dicano che sono un caprone nel fare le cose Poi ho preparato l'alloggiamento del timone sul boma, con dremel e limetta stando attento che fosse il più simmetrico possibile rispetto all'asse del boma. Carteggiata sia del boma in zona attacco timone che timone in zona attacco boma Quindi ho segnato il punto in cui fare i fori sull'ala per le viti (come nel post su rcgroup) Limato e messo un po' di nastro di modo che la resina/microballons non mi fuoriescano dallo scanso delle viti. Così spero che il riempimento vada a colmare a pieno la schiuma grattata via Tolta la schiuma ho cercato di pulire meglio possibile il lato interno delle coperture, sperando che attacchi bene. Ho quindi riempito con resina e microsfere consistenza una via di mezzo tra miele e marmellata. L'ho spatusciata per bene dentro i fori di modo che aderisca bene alle pelli. Stesera vedo come ha lavorato la resina (già stamane mi sembrava fosse un po' calata di volume..) Ciao |
17 febbraio 15, 14:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
17 febbraio 15, 15:24 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma pensavo che comunque un'ala fatta in sacco a vuoto, tagliata con TGA (che mi sto pian piano costruendo) data una depressione tarata, non producesse una così grande differenza.. 1,2mm su 8.5mm è pari al 14%, non è poco.. Comunque il topdrive l'ho abbandonato proprio per la mancanza di spessore.. Rimando alla costruzione del supergee II che probabilmente inizierò questa estate. Grazie! | |
18 febbraio 15, 00:16 | #18 (permalink) Top |
|
Mi sono guardato il manuale e ci sono delle cose che non mi tornano.. Sullo schema presente in questo disegno parlano di 6° di diedro. Sul manuale dicono che per icollare le ali bisogna appoggiarne una sul piano e misurare 16cm dal tavolo al tip dell'altra ala. Ora io ho misurato una semiala che fa 50,5cm, l'ho disegnata e quotata Ecco Allora, a 6° ci siamo circa, ma a 12° che equivale all'ala appoggiata di lato e quindi il doppio di 6 sull'altro lato la proiezione è 105mm non 160.. 160mm è circa la proiezione dell'ala a 18° che poi sarebbe l'angolo dell'ala del mini topsky (che fa 10° di diedro essendo senza alettoni..) Sbaglio io o sbaglia il manuale? |
18 febbraio 15, 01:24 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
12 gradi totali(10cm dal piano) mi sembrano appropriati...... Leggevo che hai le bacchettine in acciaio per trasmettere i comandi in coda (soluzione un poco più pesante del cavoemolletta) in quel caso la molletta di cui si parlava qualche post fa non serve !
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |