![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| solo task di puro volo
Forse nelle gare tipo grattachecca openday o che dir si voglia eliminare le task di velocita tipo 5x2 e via dicendo eliminerebbe il divario in classifica dove il neofita è veramente svantaggiato.... Flavio |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() però è solo una mia idea .... Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
be fa parte della categoria in quanto contempla fisicità tecnica strategia velocita, forse è questo che piace dell'F3k......... come per il modello "un entry level" ci vuole anche una categoria semplificata, dove il novizio giochi ad armi pari e sinceramente anche per il veterano è meno stressante........ ![]() Flavio |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Vorrei capire una cosa........ quando parlate di esperti e non esperti, di modelli entry-level o top.......mi sfugge una cosa......se prendiamo un aeromodellista che vola da una vita e si trova in mano un modello TOP, diciamo un Vortex......che "ho sentito dire" essere uno dei più veloci.....a quali inconvenienti va incontro ? Ammesso che riesci a lanciarlo senza lasciare una semiala per terra.........dove sono le variabili ? sulla messa a punto ? oppure squisitamente sul fatto che in gara non riusciresti a sfruttarlo perchè non sei in grado di metterlo a punto ? qualcuno mi chiarisce questo aspetto ? Alla fine parliamo si di macchine performanti, leggerissime e complesse aerodinamicamente.......ma pur sempre di alianti leggeri e che tutto sommato volano benissimo. Mi chiarite meglio ? non mi fraintendete.........non voglio peccare di presunzione, la mia è solo curiosità per questa stupenda categoria che mi farà fare qualche bella sudata questa primavera ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Beh, da principiantissimo racconto anche la mia. Ho iniziato all'open day (ancora grazie ![]() poco dopo ho comprato un semicostruito nuovo (in pratica era stata giuntata l'ala), l'ho finito ed ho cercato di continuare. Tutto mi è sembrato meno che la categoria sia chiusa. Proprio al contrario mi è piaciuto moltissimo trovare persone con un vero desiderio di diffondere una passione... Mania... Ossessione??? Qualcuno ce l'aveva con me e il primo giorno col nuovo modello ho fatto alcuni dei più bei voli di sempre. Nel mio caso lo scoglio economico non è il modello (con 200 euro circa si risolve il problema iniziale) ma i trasferimenti. A volare da soli si migliora lentamente per mancanza di consigli e di confronto. Difficile in particolare mettere a punto l'aliante. Nonostante questo nell'ultimo anno ho potuto volare solo cinque giornate e l'unico modello che ha sempre volato è stato proprio l'F3K. Non so se farò mai gare ma di sicuro continuerò a trottolare e magari mi capiterà anche di trovare qualche "collega" non troppo distante. ... Rileggendo mi sa che tutto ciò non vi servirà a niente ![]() Ma mettete un voto contrario per la chiusura della categoria.
__________________ Ciao ;-) Max |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!! - www.gaapallini.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Durante la settimana del cioccolato????????????? ![]() ![]() ![]() Sepoffà comunque se un campo di volo ci ospita..... ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!! - www.gaapallini.it | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ci siamo | cicciopasticcio74 | Elimodellismo Riproduzioni | 4 | 07 gennaio 14 11:14 |
Finalmente ci siamo........ | levens | Elimodellismo Principianti | 8 | 16 gennaio 13 19:10 |