Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 15, 10:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
solo task di puro volo

Forse nelle gare tipo grattachecca openday o che dir si voglia eliminare le task di velocita tipo 5x2 e via dicendo eliminerebbe il divario in classifica dove il neofita è veramente svantaggiato....

Flavio
Vecchio 15 gennaio 15, 13:34   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Forse nelle gare tipo grattachecca openday o che dir si voglia eliminare le task di velocita tipo 5x2 e via dicendo eliminerebbe il divario in classifica dove il neofita è veramente svantaggiato....

Flavio
personalmente penso che la 5 x 2 vada tolta del tutto ... non solo agli open day
però è solo una mia idea ....

Paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 14:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
be fa parte della categoria in quanto contempla fisicità tecnica strategia velocita, forse è questo che piace dell'F3k.........

come per il modello "un entry level" ci vuole anche una categoria semplificata, dove il novizio giochi ad armi pari e sinceramente anche per il veterano è meno stressante........

Flavio
Vecchio 15 gennaio 15, 14:20   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
be fa parte della categoria in quanto contempla fisicità tecnica strategia velocita, forse è questo che piace dell'F3k.........

come per il modello "un entry level" ci vuole anche una categoria semplificata, dove il novizio giochi ad armi pari e sinceramente anche per il veterano è meno stressante........

Flavio
solo per citarne alcune ....
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 16:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Data registr.: 16-03-2006
Vorrei capire una cosa........
quando parlate di esperti e non esperti, di modelli entry-level o top.......mi sfugge una cosa......se prendiamo un aeromodellista che vola da una vita e si trova in mano un modello TOP, diciamo un Vortex......che "ho sentito dire" essere uno dei più veloci.....a quali inconvenienti va incontro ? Ammesso che riesci a lanciarlo senza lasciare una semiala per terra.........dove sono le variabili ? sulla messa a punto ? oppure squisitamente sul fatto che in gara non riusciresti a sfruttarlo perchè non sei in grado di metterlo a punto ? qualcuno mi chiarisce questo aspetto ?
Alla fine parliamo si di macchine performanti, leggerissime e complesse aerodinamicamente.......ma pur sempre di alianti leggeri e che tutto sommato volano benissimo. Mi chiarite meglio ? non mi fraintendete.........non voglio peccare di presunzione, la mia è solo curiosità per questa stupenda categoria che mi farà fare qualche bella sudata questa primavera
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 20:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Beh, da principiantissimo racconto anche la mia.
Ho iniziato all'open day (ancora grazie )
poco dopo ho comprato un semicostruito nuovo (in pratica era stata giuntata l'ala), l'ho finito ed ho cercato di continuare.

Tutto mi è sembrato meno che la categoria sia chiusa. Proprio al contrario mi è piaciuto moltissimo trovare persone con un vero desiderio di diffondere una passione... Mania... Ossessione???

Qualcuno ce l'aveva con me e il primo giorno col nuovo modello ho fatto alcuni dei più bei voli di sempre.

Nel mio caso lo scoglio economico non è il modello (con 200 euro circa si risolve il problema iniziale) ma i trasferimenti.
A volare da soli si migliora lentamente per mancanza di consigli e di confronto.
Difficile in particolare mettere a punto l'aliante.

Nonostante questo nell'ultimo anno ho potuto volare solo cinque giornate e l'unico modello che ha sempre volato è stato proprio l'F3K.

Non so se farò mai gare ma di sicuro continuerò a trottolare e magari mi capiterà anche di trovare qualche "collega" non troppo distante.
...
Rileggendo mi sa che tutto ciò non vi servirà a niente
Ma mettete un voto contrario per la chiusura della categoria.
Vecchio 16 gennaio 15, 00:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Beh, da principiantissimo racconto anche la mia.
Ho iniziato all'open day (ancora grazie )
poco dopo ho comprato un semicostruito nuovo (in pratica era stata giuntata l'ala), l'ho finito ed ho cercato di continuare.

Tutto mi è sembrato meno che la categoria sia chiusa. Proprio al contrario mi è piaciuto moltissimo trovare persone con un vero desiderio di diffondere una passione... Mania... Ossessione???

Qualcuno ce l'aveva con me e il primo giorno col nuovo modello ho fatto alcuni dei più bei voli di sempre.

Nel mio caso lo scoglio economico non è il modello (con 200 euro circa si risolve il problema iniziale) ma i trasferimenti.
A volare da soli si migliora lentamente per mancanza di consigli e di confronto.
Difficile in particolare mettere a punto l'aliante.

Nonostante questo nell'ultimo anno ho potuto volare solo cinque giornate e l'unico modello che ha sempre volato è stato proprio l'F3K.

Non so se farò mai gare ma di sicuro continuerò a trottolare e magari mi capiterà anche di trovare qualche "collega" non troppo distante.
...
Rileggendo mi sa che tutto ciò non vi servirà a niente
Ma mettete un voto contrario per la chiusura della categoria.
Posso permettermi un OT, pensare che hai iniziato con il DLG Open Day mi fà veramente felice!!! Peccato per la distanza !
Vecchio 16 gennaio 15, 00:40   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Data registr.: 12-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mestolo Visualizza messaggio
Posso permettermi un OT, pensare che hai iniziato con il DLG Open Day mi fà veramente felice!!! Peccato per la distanza !
Coma la vedete una data di Grattachecca a Perugia?
Vecchio 16 gennaio 15, 00:46   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Coma la vedete una data di Grattachecca a Perugia?

Durante la settimana del cioccolato?????????????

Sepoffà comunque se un campo di volo ci ospita..... in fondo non sporchiamo e non mordiamo i bambini..... mangiamo solo un pò e siamo un po caciaroni.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 01:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Durante la settimana del cioccolato?????????????

Sepoffà comunque se un campo di volo ci ospita..... in fondo non sporchiamo e non mordiamo i bambini..... mangiamo solo un pò e siamo un po caciaroni.....
Bhe che dire !!!! Si va a Perugia ? Prometto io mi porto il pranzo da casa cosi state tranquilli..................
Rispondi

Bookmarks